La Nissan Leaf ha vinto il premio Car of The Year 2011, dopo aver battuto la concorrenza della Volvo s60, della Dacia Duster e della Giulietta di Alfa Romeo. L’auto di Nissan è il primo veicolo di questa tipologia ecologica a vincere l’ambito premio, confermando in tal modo l’interesse che gli operatori del settore stanno producendo nei confronti delle auto elettriche.
Tra le principali determinanti che hanno consentito al veicolo di vincere il prestigioso premio, la giuria ha evidenziato la silenziosità e l’efficienza del motore, in grado di permettere al modello di raggiungere una velocità massima di 145 km/h in meno di 12 secondi.
Ovviamente, altra determinante fondamentale è stata quella relativa all’azzeramento delle emissioni nocive prodotte, e alla buona autonomia energetica, con una durata della piena ricarica in grado di giungere fino a un massimo di 8 ore.
Il premio Car of The Year, assegnato da una giuria composta da giornalisti di settore, viene attribuito al miglior veicolo lanciato sul mercato nei 12 mesi che precedono l’assegnazione del riconoscimento.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…