La società General Electric ha deciso di rompere gli indugi ed entrare in grande stile nel mondo delle auto elettriche. Stando a quanto ha dichiarato il proprio chief executive officer Jeffrey Immelt, infatti, la compagnia sarebbe in procinto di formalizzare un ordinativo di auto ecologiche che dovrebbe di gran lunga rappresentare la richiesta più voluminosa della storia, con “decine di migliaia” di mezzi ecocompatibili.
La notizia ha fatto subito il giro del mondo, così come immediata è stata la caccia ai produttori che potranno arricchire i propri bilanci soddisfacendo le non certo ristrette esigenze della General Electric, che dovrebbe porre l’ordine sul mercato nel corso dei prossimi giorni.
General Electric, che ad oggi fornisce dispositivi e componenti in grado di contribuire, in maniera più o meno diretta, alla trasmissione di un terzo dell’energia mondiale, ritiene infatti che espandendo la flotta di veicoli elettrici, potranno trovare maggior utilizzo gli stessi componenti prodotti dalla GE, che ha in mente un allargamento nelle tecnologie energetiche rinnovabili quali i pannelli solari o le turbine eoliche.
Il manager di General Electric ha infine confermato i piani di investimento della compagnia nel segmento delle eco-energie; la società dovrebbe pertanto impiegare circa 10 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per migliorare lo sviluppo delle energie pulite nelle proprie strutture.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…