L’auto elettrica Hyundai BlueOn è un ottimo esempio di un mezzo di trasporto che ci permette a tutti gli effetti di contribuire attivamente alla realizzazione di una vera e propria mobilità sostenibile. Tutti sappiamo infatti quanto sia importante mettere in pratica quotidianamente dei comportamenti che ci consentano di rispettare l’ambiente e di causare un minore inquinamento atmosferico.
L’auto ecologica in questione è un prodotto derivato dal modello i10 della stessa casa automobilistica e presenta una batteria ai polimeri di litio che ha dei tempi di ricarica non molto lunghi. Basterà collegare la batteria all’elettricità per sei ore per ottenere una ricarica completa e far ripartire al massimo l’auto ad impatto zero.
L’automobile ecologica avrà anche delle funzionalità molto interessanti dal punto di vista della tecnologia, visto che integra anche un sistema per segnalare lo stato della batteria e consentire allo stesso tempo all’autista di conoscere le postazioni per effettuare una ricarica che può trovare sul percorso nelle vicinanze. L’automobile elettrica sarà commercializzata a partire dal 2012.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…