Secondo quanto dichiarano alcuni studi, l’esplosione del mercato delle auto elettriche, dopo una partenza piuttosto lenta, non tarderà ad arrivare. Il business di questo segmento ecocompatibile potrà infatti godere di una massiccia spinta derivante dalla volontà, da parte dei guidatori, di cercare alternative ai carburanti tradizionali, che con il passare degli anni saranno caratterizzati da prezzi di mercato sempre più elevati.
In tal proposito, stando a quanto annuncia Bloomberg New Energy Finance in un recentissimo studio, entro il 2030 un veicolo statunitense su cinque sarà un modello elettrico o ibrido, confermando così le notevoli aspettative di crescita di questo comparto.
Ancora, il report sostiene che le vendite di veicoli elettrici cresceranno al 9% dell’intero comparto auto entro il 2020, prima di accelerare al 22% del totale entro 20 anni.
Per quanto riguarda invece le cause che hanno trattenuto lo sviluppo del segmento, costituendo delle pressioni al ribasso nei ritmi di incremento, lo studio riporta soprattutto l’elevato costo delle nuove tecnologie, con un conseguente prezzo medio sul mercato superiore di almeno 5 o 6 mila euro rispetto ai prezzi medi dei veicoli non ecologici.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…