Tesla ha annunciato l’intenzione di arricchire ulteriormente la propria gamma di auto elettriche aggiungendo all’elenco di modelli in essere anche un terzo veicolo ecologico denominato Model X SUV, che andrà pertanto ad accompagnare la Tesla Roadster, già disponibile sul mercato, e la Tesla Model S Sedan, che anticiperà il SUV elettrico per quanto concerne la data di disponibilità sui mercati di destinazione ad uso privato.
La Tesla Model X SUV sarà lanciata entro la fine dell’anno, con le grandi aspettative rilanciate dall’amministratore delegato della società, Elon Musk.
La compagnia si sta ritagliando una nicchia nel comparto dei veicoli elettrici, ed è probabile che con questo SUV elettrico la “fama” di Tesla possa divenire maggiore con il passare dei mesi.
Ad ogni modo, la concorrenza che Tesla dovrà sconfiggere non è certamente scarsa, nè priva di contromosse. Anticipare i principali competitors lanciando sul mercato un SUV elettrico potrebbe tuttavia fornire un interessante vantaggio competitivo alla società produttrice della Roaster.
Tra le novità introdotte nel 2025, ce ne sono alcune che non vengono incontro ai…
Il 2025 è portatore di novità in fatto di smaltimento rifiuti: dal 1 gennaio alcuni…
Previsto picco d'inquinamento nelle ore e nei giorni successivi allo scoccare della mezzanotte: inizia il…