Auto+elettriche%3A+iniziative+per+la+mobilit%C3%A0+elettrica+da+parte+di+Nissan+e+THM
ecoo
/articolo/auto-elettriche-iniziative-per-la-mobilita-elettrica-da-parte-di-nissan-e-thm/11459/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche: iniziative per la mobilità elettrica da parte di Nissan e THM

Pubblicato da

Mobilità sostenibile
Nissan Renault ha siglato un accordo con la THM per lo sviluppo di progetti di mobilità elettrica che prenderanno luogo in Austria e in Svizzera, al fine di incrementare il ritmo di diffusione delle infrastrutture di ricarica che possano agevolare il passaggio dalla tradizionale mobilità a un sistema di trasporti urbani a emissioni zero. Nel corso dei prossimi mesi, dovrebbero prender vita nuovi piani di promozione e diffusione di sistemi di mobilità ecologica, in linea con l’intesa siglata.

L’accordo con la The Mobility House (THM), società austriaca operante nel settore della ricerca e nello sviluppo di soluzioni per la mobilità ecosostenibile, dovrebbe portare i due partner a promuovere la diffusione dei veicoli elettrici nei due Paesi anche attraverso sistemi convenzionali di pubblicizzazione dell’offerta alternativa.
 
Oltre a ciò, i concessionari Nissan Renault metteranno a disposizione della propria clientela delle informazioni sul sistema di mobilità elettrica, fornendo altresì le agevolazioni per l’accesso ai punti di ricarica o, eventualmente, per l’installazione delle stesse infrastrutture in aree private.
 
Per quanto riguarda invece il lavoro della THM, la società austriaca provvederà a fornire il collegamento dei punti di ricarica alla rete, consentendo altresì di poter erogare l’elettricità necessaria per supportare il funzionamento delle infrastrutture attraverso l’utilizzo di fornitori locali.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

10 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa