A volte ritornano. Forse non molti di voi si ricorderanno della Lightning GT, un’auto sportiva dalle linee piuttosto accattivanti e, soprattutto, completamente elettrica, “promessa” fin dal lontano 2008, quando i modelli ecologici su quattro ruote certo non abbondavano. Dall’estate 2008 ad oggi, però, poche notizie hanno riguardato questa auto elettrica, tanto che per certe parti della sua storia sembrava passata nel dimenticatoio.
Ed invece, appunto, a volte ritornano. La Lightning GT sembra infatti essere pronta per sbarcare sul mercato auto ecologico del Regno Unito, area nella quale giungerà non prima del 2012, accompagnata da una promozione commerciale che potrebbe rinvigorire le buone aspettative di cui ha goduto fino a due anni fa.
Considerati i trascorsi dell’auto ecocompatibile ora in questione, è forse bene usare qualche coppia di condizionali. Ciò che è certo è, tuttavia, che il veicolo è entrato nell’ultima fase di programmazione, e che il prototipo finale – che dovrebbe poi divenire il prodotto commerciale ultimato – sembra molto vicino.
Il veicolo, riporta una notizia segnalata sul Daily Tech, sta infine cercando di recuperare circa 15 milioni di sterline da utilizzare per mettere su strada l’auto elettrica, ed effettuare quindi le successive fasi di testing. L’ottimismo sembra comunque regnare intorno a questa promessa dell’automotive ecosostenibile, tanto che quindici persone si sono già portate avanti, prenotando un esemplare della Lightning GT.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…