Auto+elettriche%3A+la+ricarica+domestica+di+Toyota
ecoo
/articolo/auto-elettriche-la-ricarica-domestica-di-toyota/12289/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche: la ricarica domestica di Toyota

Pubblicato da

Auto elettriche
Lo abbiamo detto tante volte, e continueremo a sostenerlo: uno dei pochi elementi decisivi in grado di influenzare direttamente lo sviluppo del comparto delle auto ecologiche sarà la disponibilità di sistemi di ricarica delle auto elettriche efficienti, presenti nelle proprie abitazioni o in luoghi di elevata accessibilità, con l’unione dei tempi rapidi di ricarica e costi altrettanto contenuti.

Ecco perchè osserviamo con attenzione quanto sta accadendo in casa Toyota. La società giapponese ha infatti rotto gli indugi, sostenendo che lancerà sul mercato un proprio sistema di ricarica delle batterie elettriche, da installarsi nelle abitazioni private, e prodotto interamente dalla casa giapponese.
 
Ciò che sta trapelando dalle notizie societarie è che la compagnia giapponese starebbe inoltre predisponendo due diversi impianti di ricarica, uno da installarsi al di fuori delle proprie abitazioni, e uno che può essere installato nel garage, con un costo massimo di “soli” 2.400 dollari.
 
Inoltre, il caricatore delle batterie elettriche di Toyota funzionerà altresì su veicoli non Toyota. Una chiara mossa del produttore giapponese di attrarre la fedeltà di utilizzatori di altri brand concorrenti e, in particolar modo, della connazionale Honda.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

3 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

18 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa