La casa di produzione automobilistica Mercedes-Benz si rivolge sempre di più verso le novità ecologiche per quanto riguarda le auto elettriche. Una testimonianza di tutto questo si può vedere in modo molto evidente nei nuovi veicoli con un ridotto impatto ambientale presentati nel corso del Salone di Parigi. Si tratta di mezzi di trasporto che, in qualche modo, consentono una riduzione delle emissioni. Un impegno che sembra essere stato preso per tutte le auto prodotte, nonostante non sempre si tratti di auto con un motore elettrico che riesce a non causare inquinamento.
Anche negli altri casi infatti si parla comunque di auto ecologiche con minore impatto ambientale rispetto ai modelli standard delle auto che circolano attualmente. Per quanto riguarda le novità elettriche non si può non ricordare la classe A E-CELL, che rappresenta in modo molto evidente in un innovativo veicolo ad impatto zero, con batterie agli ioni di litio, che può percorrere con una ricarica completa fino a 200 km di distanza.
Ma, come dicevamo, le novità relative alle auto ecologiche non si fermano a questo progetto. Si parla infatti della nuova CLS e della S250 CDI, due vetture ecologiche che riservano molte sorprese, dato che si tratta di auto ecocompatibili che riescono a ridurre le emissioni del 25% rispetto alle auto appartenenti alla stessa serie e commercializzate in precedenza.
Tutto questo contribuirà al cambiamento che gradualmente sta coinvolgendo e coinvolgerà nel corso dei prossimi anni l’intero settore delle automobili, per un passaggio sempre più importante verso una mobilità sostenibile che sia un contributo fondamentale al rispetto per l’ambiente.