Magna International, una società canadese molto attiva nella produzione di componenti per il settore automotive, ha annunciato di aver inaugurato un nuovo impianto produttivo nel Michigan. L’obiettivo dichiarato della compagnia è quello di migliorare la propria presenza nel mercato statunitense, cercando di sfruttare al meglio la futura crescita del settore dei veicoli ecologici nel vicino Paese nordamericano.
L’impianto, che è stato realizzato attraverso una joint venture tra Magna e la Stronach Trust, dovrebbe impiegare circa 200 persone, lavorando soprattutto sulla progettazione dei veicoli e sulla strutturazione delle batterie e dei dispositivi energetici che alimentano i mezzi ecocompatibili.
Stando alle previsioni di Magna, il primo veicolo elettrico prodotto dall’impianto statunitense dovrebbe vedere la luce tra il 2012 e il 2013, quando partirà la produzione di massa delle auto ecologiche nell’unità ora considerata.
Grazie alla nuova fabbrica, salgono a quattro i punti di produzione delle auto elettriche di Magna negli Stati Uniti, cui vanno aggiunte altre tre unità presenti nel vecchio Continente.