La società giapponese Nissan, produttrice dell’auto ecologica Leaf, ha finalmente svelato il volume dei pre-ordini del proprio veicolo elettrico. Pochi giorni fa, infatti, l’azienda ha affermato di aver ricevuto circa 27 mila ordinativi per la eco-auto, in prevalenza provenienti da Stati Uniti e Giappone. La quota “europea” degli ordini rimane fortemente minoritaria, ma per alcuni osservatori è perfino superiore a quanto atteso: dal vecchio Continente sono state infatti richieste circa mille unità della Leaf.
A confermare i dati di cui sopra è stato, in un evento tenutosi a Lisbona, il marketing manager di Nissan, Christian Castaganna, secondo cui la compagnia avrebbe ricevuto 26 mila ordini tra Giappone e Stati Uniti, e circa mille ordini in Europa.
La fetta europea è stata commentata in maniera incoraggiante: occorre infatti ricordare che, mentre in Giappone e negli Stati Uniti l’auto elettrica giungerà entro la fine del mese di dicembre, in Europa la Leaf non sbarcherà prima dell’avvento del 2011, e in soli quattro Paesi, tra cui non figura ancora l’Italia.
Dei mille ordini della Leaf dal vecchio Continente, la parte maggioritaria se l’è aggiudicata il Regno Unito, con 350 esemplari; a seguire, l’Irlanda con 300 unità, l’Olanda con 200 e il Portogallo con 150.
Il volume di ordini europei dovrebbe comunque esplodere con il passare dei mesi del prossimo anno, visto e considerato che nell’estate 2011 sono previsti i lanci ufficiali di auto ecologiche in altre nazioni come Francia, Spagna e Belgio.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…