La South Carolina è uno degli Stati USA recentemente più attenti sul fronte dello sviluppo ecosostenibile. Non sorprende pertanto scoprire che proprio nella nazione è stata lanciata una nuova rete di ricarica delle auto elettriche, con uno sforzo congiunto tra Stato e municipalità locali, finalizzato a espandere le opportunità di utilizzo per coloro (e sono un numero sempre crescente) che posseggono un veicolo ecologico.
A installare le infrastrutture energetiche è stata la Plug In Carolina, che attraverso tale innovativo network di ricarica cerca di migliorare la fruizione dei veicoli ecologici, tentando di ridurre il gap che separa la praticità di utilizzo di un’auto a combustione da quella di un’auto ad alimentazione elettrica.
Per questo motivo, Plug In Carolina ha aperto 100 stazioni di ricarica, sparse in nove città del Paese, tra cui Greenville e Rock Hill. Entro la fine del mese di gennaio, verranno inoltre inaugurate altre tre stazioni di ricarica, rispettivamente a Charleston, Myrtle Beach e North Myrtle Beach.
Occorrerà ora analizzare in che modo i cittadini locali risponderanno all’appello ecologista delle amministrazioni che ospiteranno le stazioni di ricarica. Secondo le prime previsioni, Toyota, Chevrolet e altre compagnie operanti nel comparto, potrebbero ottenere dei buoni risultati di vendita dalle zone interessate.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…