Mitsubishi, attraverso la cooperazione di alcune sue divisioni, ha scelto di collaborare con la New Energy giapponese e la Industrial Technology Development Organisation al fine di sviluppare un importante progetto di ricerca e di crescita della rete elettrica. Attraverso quanto stabilito nell’accordo di collaborazione, nell’impianto della compagnia giapponese sito a Okazaki verranno installati alcuni sistemi fotovoltaici, e verrà incoraggiato l’utilizzo di veicoli elettrici.
Il progetto prevederà, in altri termini, il supporto di processi di riciclo di componenti energetici altrimenti in disuso, come ad esempio le vecchie batterie agli ioni di litio riciclate dai veicoli elettrici precedentemente sviluppati dalla stessa compagnia giapponese, e non solo.
L’obiettivo è pertanto quello di ridurre l’impatto ambientale dell’unità produttiva, stimolando i dipendenti affinchè, per il tragitto da e verso il luogo di lavoro, si adoperino attraverso l’utilizzo di mezzi ecologici e a ridotto livello di inquinamento nell’atmosfera.
Il progetto guarda però anche al di fuori del solo impianto di Mitsubishi, cercando di migliorare la qualità della rete elettrica, con benefici che potrebbero ricadere innanzitutto sulla stessa compagnia auto, che vede nella predisposizione di un’adeguata rete di infrastrutture un elemento imprescindibile di sviluppo per il segmento delle auto elettriche.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…