Grazie a uno sforzo congiunto tra privato e pubblico, la città di Philadelphia, negli Stati Uniti, potrà presto godere di un più convinto supporto all’utilizzo delle auto elettriche. Sulla base di un accordo siglato pochi giorni fa, infatti, la PhillyCarShare aggiungerà altri 16 veicoli elettrici alla propria flotta (oramai di oltre 200 unità), cogliendo l’occasione per incrementare anche il numero di stazioni di ricarica ecologiche presenti all’interno del perimetro urbano della città.
Quanto sopra è il risultato, come già introdotto, di uno sforzo congiunto realizzato tra operatori pubblici, università, compagnie private e organizzazioni non profit; tutte, con un unico obiettivo: quello di sostenere al meglio il progetto eco-energetico legato al contenimento del livello di inquinamento atmosferico da veicoli a combustione nella metropoli.
Tuttavia, oltre alla metà relativa alla contrazione delle emissioni di Co2, il progetto sembra avere grande importanza legata al suo significativo ruolo nella comunicazione ambientale, nella speranza che anche altre grandi città degli States possano seguire l’esempio di Philadelphia, o svilupparlo ulteriormente.
L’utilizzo dell’auto elettrica sarà consentito mediante un tradizionale servizio di car sharing, per percorrere distanze non superiori alle 40 miglia. Ogni veicolo elettrico avrà un costo di circa 40 mila dollari.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…