Apple, anche se non in un futuro troppo vicino, potrebbe rivolgersi verso la creazione di alcune auto elettriche. La notizia, in realtà solo un’ipotesi, non stupisce più di tanto, viste le recenti predisposizioni da parte dell’azienda di produzione dell’iPhone verso la creazione di prodotti tecnologici che rispettano l’ambiente in diversi aspetti. Lo sbarco verso le auto ecologiche potrebbe rappresentare un nuovo obiettivo per la casa di produzione di Cupertino. E l’auto ad impatto zero che potrebbe essere realizzata costituirebbe sicuramente qualcosa di molto interessante dal punto di vista dell’innovazione e della mobilità sostenibile in generale.
Le ipotesi su una possibile auto elettrica di Apple arrivano non direttamente dall’azienda in questione, ma da parte di persone che operano nel campo del design, le quali hanno provato in alcuni casi a realizzare dei progetti che ci illustrano nei particolari come potrebbe essere questa nuova auto ad emissioni zero.
L’eventuale auto ecologica di Apple è stata immaginata dal designer Liviu Tudoran come un mezzo di trasporto ecosostenibile con delle caratteristiche che lo rendono altamente innovativo anche dal punto di vista dell’aspetto, totalmente originale.
Quella che è stata chiamata con il nome di iMove potrebbe essere, nei progetti di Tudoran, un modo per muoversi altamente tecnologico, grazie agli strumenti di bordo che prevedono schermi tattili presenti ovunque e materiali che cambiano colore in base alla luce o si trasformano a seconda delle persone che sono nell’auto.
Un mezzo di trasporto ecologico ed innovativo che secondo il designer potrebbe essere prodotto per il prossimo 2020. Quindi non ci resta altro da fare che attendere per vedere se tutto questo sarà confermato!