D’altronde non si può desistere dalla progettazione e dalla realizzazione di una rete di servizi per la ricarica, che possono favorire la diffusione di auto elettriche, le quali hanno il vantaggio di ridurre in maniera significativa l’immissione di emissioni di Co2 nell’atmosfera e di attuare misure necessarie alla protezione contro i danni derivanti dall’inquinamento ambientale. Il tutto naturalmente è volto a garantire un impatto zero da non trascurare.
Tutto il progetto previsto dall’accordo andrà anche in funzione della realizzazione e della messa in vendita della iOn, un’automobile completamente elettrica di Peugeot dalle caratteristiche interessanti. Fra queste possiamo ricordare che il veicolo ha un’autonomia di 130 Km grazie ad una batteria al litio, che è possibile ricaricare in sei ore.
L’autovettura sarà molto vantaggiosa anche dal punto di vista economico, infatti, nonostante i costi piuttosto elevati, si potrà risparmiare sulla ricarica, visto che si potranno percorrere 100 Km solo con una spesa di 1,50 euro.
Immagine tratta da: gregambiente.it
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…