Auto+elettriche%3A+rete+di+ricarica%2C+accordo+Peugeot+e+Sorgenia
ecoo
/articolo/auto-elettriche-rete-di-ricarica-accordo-peugeot-e-sorgenia/3541/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche: rete di ricarica, accordo Peugeot e Sorgenia

Pubblicato da

auto elettriche ricarica accordo peugeot sorgeniaIn tema di auto elettriche una rete di ricarica frutto dell’accordo tra Peugeot e Sorgenia è la novità che è prevista per quanto riguarda l’ampliamento delle infrastrutture, che possono favorire l’affermarsi di una mobilità sostenibile e che sia in grado di rispettare l’ambiente. La Sorgenia opera da diverso tempo nella produzione di energie rinnovabili molto utili nell’ambito dello sviluppo dei veicoli elettrici. L’accordo che essa ha stabilito con Peugeot non è da sottovalutare, visto che è destinato ad apportare innovazioni, che possono incidere in modo determinante sull’ecomobilità.

D’altronde non si può desistere dalla progettazione e dalla realizzazione di una rete di servizi per la ricarica, che possono favorire la diffusione di auto elettriche, le quali hanno il vantaggio di ridurre in maniera significativa l’immissione di emissioni di Co2 nell’atmosfera e di attuare misure necessarie alla protezione contro i danni derivanti dall’inquinamento ambientale. Il tutto naturalmente è volto a garantire un impatto zero da non trascurare. 
 
Tutto il progetto previsto dall’accordo andrà anche in funzione della realizzazione e della messa in vendita della iOn, un’automobile completamente elettrica di Peugeot dalle caratteristiche interessanti. Fra queste possiamo ricordare che il veicolo ha un’autonomia di 130 Km grazie ad una batteria al litio, che è possibile ricaricare in sei ore. 
 
L’autovettura sarà molto vantaggiosa anche dal punto di vista economico, infatti, nonostante i costi piuttosto elevati, si potrà risparmiare sulla ricarica, visto che si potranno percorrere 100 Km solo con una spesa di 1,50 euro. 
 
Immagine tratta da: gregambiente.it

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa