Auto+elettriche%2C+saranno+pi%C3%B9+di+3+milioni+entro+cinque+anni
ecoo
/articolo/auto-elettriche-saranno-piu-di-3-milioni-entro-cinque-anni/5393/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche, saranno più di 3 milioni entro cinque anni

Pubblicato da

Auto elettriche, oltre tre milioni nei prossimi 5 anni
Secondo un recente studio proveniente dagli Stati Uniti, le auto elettriche otterranno una significativa diffusione nel corso dei prossimi anni, giungendo a “invadere” le strade nella misura di oltre tre milioni di veicoli verdi entro il 2015. Un trend positivo che è destinato a crescere ulteriormente nel medio periodo, grazie soprattutto alla contribuzione di alcuni grandi Paesi come la Cina.

La società americana Pike Research ha infatti diramato ai media un report – denominato Plug-in electric vehicles – nel quale sostiene che entro il 2015 i veicoli ecologici cresceranno in diffusione con un ritmo in tripla cifra (circa il 106%), fino a toccare e raggiungere quota 3 milioni per quanto riguarda le auto e i c.d. mezzi leggeri.
 
Tra i Paesi che si distingueranno più degli altri in merito a tale imponente diffusione vi è soprattutto la Cina, che entro cinque anni collocherà sul mercato circa 900 mila unità tra auto ibride e veicoli elettrici in senso stretto, giungendo a pesare fino al 27% delle vendite globali.
 
Seguirà questa speciale classifica gli Stati Uniti, con un peso sul complessivo mercato internazionale pari al 26%, e circa 840 mila veicoli leggeri ecologici su strada.
 
Lo studio sostiene tuttavia che le stime potrebbero essere soggette a revisioni a seconda della diffusione o meno delle principali determinanti a supporto del mercato delle auto ecologiche e, tra queste, degli incentivi governativi.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa