Secondo un recente studio proveniente dagli Stati Uniti, le auto elettriche otterranno una significativa diffusione nel corso dei prossimi anni, giungendo a “invadere” le strade nella misura di oltre tre milioni di veicoli verdi entro il 2015. Un trend positivo che è destinato a crescere ulteriormente nel medio periodo, grazie soprattutto alla contribuzione di alcuni grandi Paesi come la Cina.
La società americana Pike Research ha infatti diramato ai media un report – denominato Plug-in electric vehicles – nel quale sostiene che entro il 2015 i veicoli ecologici cresceranno in diffusione con un ritmo in tripla cifra (circa il 106%), fino a toccare e raggiungere quota 3 milioni per quanto riguarda le auto e i c.d. mezzi leggeri.
Tra i Paesi che si distingueranno più degli altri in merito a tale imponente diffusione vi è soprattutto la Cina, che entro cinque anni collocherà sul mercato circa 900 mila unità tra auto ibride e veicoli elettrici in senso stretto, giungendo a pesare fino al 27% delle vendite globali.
Seguirà questa speciale classifica gli Stati Uniti, con un peso sul complessivo mercato internazionale pari al 26%, e circa 840 mila veicoli leggeri ecologici su strada.
Lo studio sostiene tuttavia che le stime potrebbero essere soggette a revisioni a seconda della diffusione o meno delle principali determinanti a supporto del mercato delle auto ecologiche e, tra queste, degli incentivi governativi.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…