Le autorità di Shanghai hanno rivelato nuovi, imponenti piani sullo sviluppo del segmento delle auto elettriche. Stando a quanto sostengono le fonti ufficiali, il governo cittadino vorrebbe produrre circa 100 mila veicoli elettrici per anno entro il 2012, all’interno di un programma di investimenti valutato intorno ai 2,8 miliardi di dollari e finalizzato a far diventare Shangai un hub internazionale del segmento verde.
Secondo quanto riferisce il quotidiano China Daily, la città realizzerà circa 25 mila stazioni di ricarica per veicoli a batteria o ibridi entro i prossimi due anni. Il governo supporterà inoltre attivamente gli acquisti e gli investimenti infrastrutturali e nella ricerca & sviluppo, al fine appunto di realizzare circa 100 mila nuove auto per anno.
La continuità nella fornitura di sussidi governativi è vista, dagli analisti, come la determinante principale che potrà garantire un graduale incremento nella diffusione di veicoli elettrici in Asia.
A tal proposito, la scorsa settimana l’agenzia di stampa Xinhua ha riportato che le vendite di auto in Cina sono cresciute del 55,7% su base annua a 1,22 milioni di unità (agosto) grazie al nuovo sistema di ecoincentivi in favore degli acquisti di auto energeticamente efficienti.
Nel 2009, le vendite di auto in Cina hanno raggiunto quota 13,64 milioni di unità, consentendo al Paese asiatico di superare gli Stati Uniti come mercato automotive più importante del mondo.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…