
New York può annoverare il proprio primo impianto di ricarica delle batterie delle auto elettriche, completamente alimentato attraverso l’energia solare. L’impianto si trova nella macroarea di Brooklyn, a poca distanza dall’East River, ed è stato realizzato interamente dalla società energetica Beautiful Earth, rappresentando – attualmente – una delle poche unità di questa tipologia presenti in tutto il mondo.
Nonostante si tratti di una sorta di anteprima internazionale – visto e considerato che gli altri esemplari dell’impianto di Beautiful Earth si possono contare su ben poche dita – la società produttrice è convinta che presto l’unità solare potrà trovare casa in tante altre metropoli mondiali, e non solo.
La funzione dell’impianto è infatti quella di poter fornire dell’energia elettrica utile per ricaricare le batterie in maniera completamente ecologica; una funzione particolarmente utile, sottolinea l’azienda, valutata la crescente domanda per i veicoli ecologici.
L’impianto è costituito da 24 pannelli solari della Sharp, montati sul tetto della struttura, con una capacità complessiva di 5,6 KW.
L'Unesco ha riconosciuto ufficialmente, dopo un lungo iter, la cucina italiana come Patrimonio Culturale Immateriale…
Grazie a un nuovo e importante sviluppo della tecnica, adesso sarà possibile rintracciare microplastiche all'interno…
Per quello che riguarda l'arredamento degli spazi commerciali, la porta d'ingresso non è un semplice…