Un’altra notizia importante nel mondo delle auto elettriche è giunta nelle scorse ore. Atlantic Toyota, distributore ufficiale delle auto della compagnia giapponese per il mercato statunitense, ha annunciato che il nuovo veicolo ecologico RAV4 EV arriverà nel nuovo continente nel 2012, dando pertanto conferma alle voci già ufficiosamente ribadite nel corso del recente evento dell’auto show di Los Angeles, in cui Toyota ha avuto la parte di co-protagonista.
A distanza di quindici anni dal primo prototipo RAV4 EV, pertanto, Toyota cerca di imporre una nuova pietra miliare nella strada dello sviluppo dei veicoli ecologici, affermando di aver predisposto un modello che abbina design e guidabilità, con prestazioni energetiche efficienti.
Il presidente di Toyota Motor Sales ha a tal proposito ricordato che l’impegno di Toyota è stato quello di porre l’esperienza di guida al centro della strada di progettazione del veicolo, creando un modello che potesse essere facilmente utilizzato in città, a fronte di una sostanziale convenienza economica.
Ad ogni modo, se non si vuole attendere il 2012, ci si potrà “accontentare” con iQ EV, un modello elettrico realizzato dalla stessa compagnia, che dovrebbe sbarcare in quantità limitata nel vecchio continente nel corso del prossimo anno, iniziando ad arricchire in maniera importante il panorama di veicoli ecologici a disposizione dei guidatori europei.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…