Toyota ha recentemente deciso di accelerare i propri piani di sviluppo nel segmento delle auto elettriche. Uno dei modelli che dovrebbe divenire tra le maggiori determinanti nella spinta dell’offerta commerciale della compagnia è senza dubbio il crossover RAV4 Electric, ufficialmente presentato nel corso del recente auto show di Low Angeles, e rappresentante una delle punte di diamante delle nuove proposte della compagnia giapponese per il biennio 2011 – 2012.
Il produttore giapponese ha riportato dati molto positivi sulle prestazioni di questa auto ecologica, sia per ciò che concerne l’autonomia delle proprie batterie sulle diverse condizioni di strada, sia per ciò che invece riguarda le prestazioni in termini di velocità e di dinamismo di guida.
A condividere i meriti nella promozione della RAV4 sul mercato auto americano sarà la statunitense Tesla, che proprio per il modello giapponese fornirà componenti elettrici (come le batterie) prodotti nell’impianto californiano di Palo Alto.
L’assemblaggio di tali elementi elettrici avverrà invece nell’impianto di Toyota presente a Woodstock, nell’Ontario, dove la RAV4 prenderà ufficialmente vita, per prendere poi la rotta dei distributori statunitensi.
Ad ogni modo, non è ancora noto quando la Toyota RAV4 Electric sarà disponibile sui mercati USA. È probabile che lo sbarco del modello sia tuttavia ritardato al 2012.
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…