Secondo alcune fonti internazionali, Toyota starebbe continuando a muovere i suoi passi nel segmento delle auto elettriche, sviluppando nuove intese in tema di veicoli ecologici. Gli ultimi rumors riferiscono di un accordo tra la casa automobilistica giapponese e la Tesla, finalizzato alla realizzazione di alcuni prototipi di auto verdi, che potrebbero presto diventare i “genitori” di una nuova frontiera nel segmento.
I frutti dell’intesa sarebbero così interessanti, e soprattutto foriere di applicazioni pratiche, che Toyota avrebbe anche già individuato quali saranno i prossimi modelli interessanti dalle novità in campo di eco-energie: le indiscrezioni provenienti dall’interno della casa automobilistica indicano infatti la Toyota RAV4 e la Lexus RX come modelli più vicini alle nuove sperimentazioni della società niponica.
Ma in cosa consiste la novità ecologica predisposta da Toyota e Tesla? Si tratterebbe principalmente di una nuova generazione di batterie, in grado di garantire un’autonomia di almeno 240 km, con un costo vicino ai 40 mila dollari. Si tratterebbe, come è evidente, di un grande passo in avanti in termini di efficienza, con uno sviluppo della potenza e dell’autonomia derivante da una ricarica davvero interessante.
La natura delle attività congiunte di Toyota e Tesla rimangono tuttavia parzialmente segrete. Ciò che invece è certo è che l’accordo tra le due società sembra essere piuttosto saldo, come confermato dai vertici della stessa società giapponese, che nel partner americano ha investito circa 50 milioni di dollari.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…