Il 2011 è oramai alle porte, e allora le compagnie operanti nel settore automotive iniziano a scaldare i muscoli (o i motori) anche per l’esercizio successivo, per il quale si attendono gradite novità sul campo dei veicoli elettrici. Una delle prime società a preannunciare informazioni sul futuro a medio termine è la giapponese Toyota, secondo cui entro la fine del 2012 potrebbe essere in grado di lanciare circa 11 modelli tra auto elettriche pure e modelli ibridi.
La società auto giapponese ha inoltre pubblicato nuovi dati programmatici circa lo sviluppo del proprio segmento “verde”, confermando che i test per il modello elettrico della iQ avranno il via in Europa nel corso del prossimo anno, al fine di comprovare ulteriormente l’autonomia promessa dal veicolo (oltre 100 km con un’unica operazione di ricarica, con una velocità massima di circa 120 km orari).
La iQ-EV dovrebbe prendere il via sulle strade americane nel 2012, seguendo lo sbarco della RAV4 prodotta in collaborazione con la Tesla e l’ibrida Prius, che dovrebbero essere pienamente disponibili a partire dal mese di gennaio dello stesso anno.
Leggendo tra le righe le dichiarazioni della società, sembra che il 2012 possa essere l’anno del vero e proprio lancio del programma ecologico di Toyota: a partire da quell’esercizio finanziario, infatti, la compagnia giapponese spera di poter conseguire un risultato commerciale vicino ai 50 mila modelli di auto ecologiche vendute per anno, con un target sicuramente ambizioso.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…