“Una scossa alla città”: è questo il nome del convegno in programma a Milano per il 30 giugno, dedicato al rapporto tra energia, rispetto ambientale, mobilità sostenibile, all’interno del quale diventerà oggetto di principale approfondimento il mondo delle auto elettriche, nella speranza che anche nel capoluogo milanese – come già accaduto in altre metropoli europee – possano svilupparsi con successo nuovi progetti in materia.
Proprio per le finalità di cui sopra, al Piccolo Teatro Grassi di Via Rovello 2 gli organizzatori dell’evento daranno alla cittadinanza la possibilità di toccare con mano ciò che vuol dire ridurre il proprio impatto ambientale mediante un utilizzo ecocompatibile dei mezzi di trasporto, come accade per l’uso di autovetture elettriche.
All’interno dell’evento interverranno, mostrando i propri relativi progetti, alcuni dei costruttori più noti di tutto il mondo, che hanno deciso di intervenire con parziale anticipo nel segmento del business delle auto “verdi”. Tra i principali, alcuni attori internazionali come Daimler, Renault, Mitsubishi, ma anche qualche brand nostrano, come la Sunny Car.
Ancora, interverrà alla manifestazione la Fiamm, che produce le batterie elettriche utili per generare l’energia necessaria alle autovetture, la Ibm che gestirà le infrastrutture elettroniche e tecnologiche, e la Arval, che invece avrà la cura delle flotte aziendali.
Auspichiamo che simili manifestazioni possano moltiplicarsi nel corso dei prossimi mesi, cercando di migliorare il tema della comunicazione ambientale nel segmento, e avvicinando sempre più la cittadinanza ai veicoli elettrici.
Immagine tratta da virtualcar.it
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…