Secondo una recente analisi compiuta dal Zpryme, dal titolo “The Electric Vehicle Study”, le auto elettriche che starebbero incontrando le maggiori valutazioni all’acquisto da parte dei cittadini statunitensi sarebbero la Volt della Chevrolet, la Focus EV di Ford e la Leaf di Nissan. Alle spalle di queste tre “apripista” della speciale classifica stilata dal report, si troverebbe, ma con una percentuale ben inferiore di propensione all’acquisto, la Tesla Roadster.
Il modello elettrico più popolare potrebbe pertanto divenire la Chevrolet Volt, che incontra il gradimento di ben il 53,1% del pubblico potenziale, seguita a breve distanza dalla Ford Focus EV (49,1%). Solo terza la Nissan Leaf, con il 30,8%, che ben più di qualche osservatore prevedeva in posizioni di maggiore ribalta.
Per quanto riguarda tuttavia i marchi societari che ispirano più fiducia sul fronte dei veicoli elettrici, la classifica mostra qualche significativo cambiamento. A finire in testa è infatti la Ford, con il 17,8% delle preferenze, seguita da Toyota (16,7%), Chevrolet (16%), Honda (12,6%) e Nissan (7,1%).
Per la società di analisi, molto dipenderà dal momento in cui le varie classi di compratori decideranno di acquistare un veicolo elettrico. I primi a muoversi dovrebbero infatti essere quelli più attenti alle novità ecosostenibili, che nei primi mesi diventeranno la maggioranza degli acquirenti di un’auto elettrica.
Dopo due o tre anni la situazione potrebbe tuttavia cambiare, perché a crescere saranno gli acquirenti con un’elevata fedeltà al marchio societario, che porterebbero beneficio a quelle aziende con il più importante parco clienti e la più elevata fidelizzazione degli stessi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…