Honda ha rivelato alla stampa alcuni nuovi dettagli circa la produzione dell’ultima versione low-cost della propria auto ibrida, che dovrebbe consentire alla compagnia automotive giapponese di poter concorrere a pari armi con la storica rivale, la connazionale Toyota.
L’auto ibrida di cui si parla è la Fit, conosciuta con il brand di Honda Jazz in alcuni mercati europei, che giungerà sul mercato con un costo per l’utente finale pari a 1,59 milioni di yen per il Giappone (un importo pari a circa 19.310 dollari, al cambio attuale).
Il prezzo di cui sopra dovrebbe consentire alla Honda Jazz, o Fit, di poter divenire l’auto ibrida più economica del mercato giapponese, visto e considerato che il concorrente di riferimento già ricordato ha rilasciato sul mercato l’ultima versione della Prius a un prezzo vicino ai 2,05 milioni di yen (circa 24.865 dollari).
Insomma, la guerra tra auto ibride sembra essere definitivamente partita, in attesa di auspicate novità sul fronte governativo. Il governo giapponese ha infatti posto fine all’erogazione di ecocincentivi per l’acquisto di veicoli a basso contenuto di emissioni, e questo ha penalizzato le vendite dei mezzi ecologici nell’arcipelago nipponico.
Infine, a scanso di equivoci, nonostante le similitudini dei due veicoli i vertici Honda ribattono sull’univocità della propria offerta commerciale, sostenendo che la Fit e la Prius sono due auto completamente differenti, e che non sarà pertanto possibile effettuare delle corrette comparazioni sulla base dei volumi di vendita.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…