Oggi pomeriggio a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno, tre persone, tra cui un bambino di 2 anni, sono morte in un incidente stradale.
Una vettura, condotta da una donna, ha investito un’intera famiglia di turisti che stava passeggiando in centro. Nell’incidente hanno perso la vita un bambino di 2 anni, il padre e la nonna. Ferita, invece, la madre e la conducente dell’auto.
La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di oggi a Santo Stefano di Cadore, piccolo centro della provincia di Belluno. Sul posto sono subito intervenuti diversi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Santo Stefano di Cadore, incidente nel pomeriggio: distrutta un’intera famiglia
Un’intera famiglia distrutta in un drammatico incidente stradale. Questo quanto accaduto intorno alle 15:30 di oggi, giovedì 6 luglio, a Santo Stefano di Cadore, nella provincia di Belluno. Le vittime sono un bambino di 2 anni, il padre 48enne e la nonna di 65 anni.
La famiglia originaria di Mestre (Venezia), composta dai due genitori, il figlio ed i nonni, si trovava in vacanza nella località del bellunese ed oggi aveva deciso di fare una passeggiata. Mentre il gruppo camminava in strada, lungo via Udine, secondo quanto ricostruito, come Il Corriere delle Alpi, è sopraggiunta un’Audi, condotta da una 30enne tedesca, che l’ha investito.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del Suem 118, a bordo anche di un’eliambulanza. I sanitari non hanno potuto far nulla per il 48enne e la donna di 65 anni, deceduti praticamente sul colpo. Il bimbo, che si trovava sul passeggino, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso presso l’ospedale San Martino di Belluno, dove, purtroppo, è morto poco dopo per le gravissime lesioni riportate. In ospedale sono stati portati anche la madre del piccolo e la 30enne alla guida dell’Audi, entrambe rimaste ferite lievemente, ed il nonno, colto da un malore subito dopo la tragedia.
Sul posto anche i carabinieri
Accorsi anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno cercando di capire come l’auto sia piombata sulla famiglia. La conducente della vettura è stata sottoposta agli esami di rito per verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.
Le squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere in sicurezza il tratto di strada dove si è verificato il terribile incidente.