Aveva+paura+e+tremava+dal+freddo%3A+l%26%238217%3Bintervento+per+salvarlo
ecoo
/articolo/aveva-paura-tremava-freddo-intervento-salvarlo/133274/amp/

Aveva paura e tremava dal freddo: l’intervento per salvarlo

Pubblicato da

Un ragazzo, con tanto coraggio, si è lanciato per trarre in salvo un cane rimasto intrappolato su una lastra di ghiaccio: la storia.

Salvataggio cane video ghiaccio
Il giovane durante il salvataggio (screenshot Youtube – Good Deeds) – Ecoo.it

L’intervento di un uomo ha permesso di salvargli la vita, raccontiamo le varie fasi. Un ragazzo ha notato che c’era un cane bloccato su una lastra di ghiaccio, ha capito immediatamente che se non avesse fatto qualcosa tempestivamente l’animale avrebbe perso la vita.

Così, armato di coraggio, ha cominciato a camminare su quella lastra e con molta cautela si è avvicinato al cane, ma quest’ultimo era spaventato e non è stato facile tirarlo fuori da lì. Fortunatamente è andato tutto per il verso giusto.

Vede un cane in difficoltà, l’intervento coraggioso di un ragazzo

Il ragazzo, durante una passeggiata ha notato un cane intrappolato nel ghiaccio. Accortosi della situazione, non aveva nessuna intenzione di lasciare l’animale lì, così ha provato a salvarlo, ma l’animale ha cominciato ad abbaiare e non si faceva avvicinare.

Lastra di ghiaccio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il giovane ha preso pure un morso, ma questo non è bastato per farlo desistere, ha continuato. Ad un certo punto, forse il cane ha capito di trovarsi in seria difficoltà, e si è lasciato prendere. I due pian piano sono tornati a riva e finalmente era stato salvato, l’esemplare piangeva, ma ha capito che doveva essere tolto da quella situazione di pericolo.

Il cane, in un primo momento, non si era assolutamente fidato dell’uomo, i due non si erano visti prima di allora. Ma l’animale non poteva rimanere lì l’acqua l’avrebbe inghiottito e non ci sarebbe stato più nulla da fare. Quando sono tornati a riva, i passanti si sono complimentati con il ragazzo per il coraggio dimostrato. Non tutti l’avrebbero fatto, ma questa storia ci mostra quanto sia, delle volte, necessario il nostro intervento. Se nessuno si fosse accorto di quel cane avrebbe avuto la peggio.

Il cane ha ripreso a correre

Zampa di un cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una volta tirato fuori, l’animale era libero da quel pericolo e poteva finalmente correre libero senza nessun pericolo. Ogni giorno vi raccontiamo storie di abbandoni, ma raramente vi raccontiamo storie simili, ma vi assicuriamo che non è la prima volta che qualcuno rischi la propria vita per salvare gli animali che si trovano in difficoltà. Qualche tempo fa, vi avevamo raccontato la storia della tigre che era rimasta incastrata con la zampa fra i binari. Queste storie ci insegnano che alcuni uomini sono disposti a tutto per salvare un animale.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Richiamati i formaggi più gettonati a Natale: presente Listeria in questi tipi

Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…

4 ore fa
  • News Green

Vuoi trasformare l’umido in compost? I segreti per un risultato perfetto

Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…

7 ore fa
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

1 giorno fa