Avevo la pattumiera che emanava odori nauseanti, poi ho trovato la soluzione

Pattumiera e cattivi odori. Per fortuna, ho trovato la strada giusta da percorrere e non sento puzza in casa: come sono riuscita nell’impresa.

Pattumiera
Pattumiera, i rimedi per eliminare i cattivi odori (Ecoo.it)

Tenere la pattumiera in casa era, ormai, diventato un problema, ma per fortuna ho trovato la soluzione giusta. Con il caldo, questa situazione potrebbe creare non pochi disagi. In men che non si dica, infatti, i cattivi odori si sentiranno in tutte le stanze.

Se sei giunto fin qui è perché sei stanco di questi odori nauseanti e, di conseguenza, vuoi correre ai ripari. Ve lo diciamo subito, intervenire è possibile e non richiede neanche tanti sforzi e la spesa da fare sarà esigua.

Pattumiera, come non avere cattivi odori in casa

Pattumiera
Pattumiera in casa, come evitare i cattivi odori (Ecoo.it)

Si passano tante ore a pulire, ma niente: la sensazione di cattivi odori è sempre presente. Tutto questo, la maggior parte delle volte, è riconducibile alla pattumiere ed in estate la situazione diventa addirittura incontenibile. Per fortuna, però, è possibile correre ai ripari e, per farlo, possiamo servirci ancora una volta di ingredienti naturali, uno addirittura di scarto. Siete curiosi di sapere di quali si tratta? Non ci resta che partire ed eliminare definitivamente questo cruccio.

Quanti di voi dopo aver preparato il caffè gettano frettolosamente i fondi? Moltissimi. In realtà, si sta commettendo un grossissimo errore perché questi potrebbero tornare utili per eliminare gli odori nauseanti provenienti dalla pattumiera. In che modo intervenire? In primis raccogliamo due o tre fondi di caffè, lasciamoli asciugare al sole, poi collochiamoli sul fondo del nostro bidone, meglio se su carta forno, così non si macchierà nulla. Questo scarto sarà in grado di neutralizzare i cattivi odori.

Cattivi odori in casa, tutto quello che c’è da fare

Se la prima soluzione non vi ha convinti possiamo ricorrere all’utilizzo del bicarbonato, quest’ultimo unito a qualche goccia di olio essenziale è in grado di neutralizzare i cattivi odori. Sempre sul fondo della pattumiera andiamo a collocare quattro cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale, possiamo scegliere noi la fragranza. Seguendo questa strada gli odori non saranno più un problema e finalmente ci libereremo della puzza.

Vi ricordiamo, però, che la pattumiera andrebbe lavata almeno una volta a settimana e, per farlo, possiamo servirci di alcuni trucchi naturali, come accade per la pulizia dei muri. In questo caso, dobbiamo procurare aceto e acqua che serviranno ad eliminare i residui ed i cattivi odori non saranno più persistenti.

Gestione cookie