Avevo un sacco di bottiglie di plastica in giro per casa: le ho utilizzate per creare questo

Le bottiglie di plastica non le getto più, il motivo è semplice le riutilizzo in casa, ma anche in giardino e finalmente riesco a recuperarle.

Bottiglie di plastica
Bottiglie di plastica, come riciclarle (Ecoo.it)

Ogni giorno, gettiamo via tantissime bottiglie di plastica e si tratta di un vero peccato perché potrebbero essere utilizzate per molto altro, oggi vi sveleremo in che modo. Così facendo, si aiuterà tantissimo l’ambiente.

Purtroppo, ogni giorno vengono buttate tonnellate di bottiglie e questo non fa certo bene al nostro Pianeta, per fortuna esistono tanti metodi per riciclare questi oggetti, anche se può sembrarvi strano. Andiamo a vedere in che modo è possibile intervenire per riuscire nell’impresa, una cosa è certa in questo modo sarà possibile evitare tanti rifiuti inutili.

Bottiglie di plastica, tutto quello che c’è da fare

Bottiglie di plastica
Bottiglie di plastica, alcune idee per riciclarle ed usarle in giardino (Ecoo.it)

Tra i rifiuti più diffusi troviamo sicuramente le bottiglie che, una volta svuotate, vengono gettate all’interno dei bidoni. Per fortuna, però, come accade con tanti altri oggetti, è possibile iniziare ad agire diversamente e, di conseguenza, far bene all’ambiente, in che modo? Ve lo diciamo subito. Le bottiglie di plastica possono essere riutilizzate nel giardino.

In questo caso, non solo per irrigare le nostre coltivazioni. Si può pensare, ad esempio, di realizzare dei piccoli vasi per piante grasse o aromatiche. Potrai creare un vero e proprio angolo e disporre tutte queste bottiglie. Se amiamo dipingere, possiamo anche pensare di decorarle al meglio, così da rendere tutto più unico ed esclusivo. Chi ha uno spazio verde, sa bene che non è raro incontrare degli uccellini, se volete potete creare delle piccole ciotole così da potersi nutrirsi o abbeverarsi.

Bottiglie di plastica, non gettarle più

Le bottiglie di plastica possono tornare utili anche per creare dei piccoli pesi, quello che bisogna fare è riempirli con sabbia o sale, ma attenzione dovranno avere lo stesso identico peso. Se siete amanti dei lavoretti, allora potete anche divertirvi a trasformare le vostre bottiglie in portaoggetti, questi potranno essere utilizzati in diversi punti della casa. Inoltre, non dimentichiamo che possiamo riciclarle e trasformarle anche come portapenna o portagioielli, in questo caso possiamo pensare di rivestire utilizzando della stoffa che conserviamo in casa. Insomma, è possibile fare delle grandi cose, anziché buttarle. Tutto questo ci consentirà di non creare rifiuti inutili.