Come sbarazzarsi delle formiche in modo naturale, senza causare anche problemi a chi abita in casa? C’è un metodo ottimo!
Le formiche, possono sembrare animaletti che di cui ci possiamo disfare facilmente, visto che sono minuscole ed all’apparenza innocue.
Ma non è così! Infatti questi insetti sono capaci di costruire un vero e proprio esercito, con le cosiddette “formiche soldato” che lavorano per un’intera giornata pur di portare ciò che trovano all’interno del loro nido, dalla formica madre o regina.
Sappiamo che se trovano il loro punto d’appoggio in zone dove è presente del cibo, allora diventa un vero problema liberarsene.
Ma non bisogna di certo arrendersi, c’è sempre una soluzione.
L’estate è il periodo in cui gran parte di animaletti ed insetti riescono ad entrare nelle nostre abitazioni ed a creare solo fastidio e grattacapi.
Non si riesce a stare tranquillamente ed a passare le serate in relax, perché le zanzare ronzano intorno e ci pungono, le mosche vanno sui nostri cibi, all’improvviso possono apparire le blatte difficili da eliminare e non mancano le formiche che se trovano anche un po’ di briciole di pane per terra invadono le nostre stanze.
Cosa bisogna fare? Chiamare un’agenzia di disinfestazione per rendere pulita ed igienica la nostra casa? Le formiche hanno i loro punti nei pressi di muri con piccoli buchi ed è lì che si rifugiano.
Sono numerosi i prodotti che esistono nei supermercati ed in tanti negozi considerati utili per l’eliminazione o almeno l’allontanamento delle formiche. Ma alla lunga questi coraggiosi e coriacei animaletti resistono a spray e polvere chimica.
Attenzione però, c’è un particolare tipo di sapone giallo di alga, con il quale si può preparare un mix utile per tenere a bada le formiche e perché liberare le nostre stanze.
Innanzitutto bisogna prendere un pentolino, riempirlo con circa mezzo litro d’acqua e sciogliere al suo interno almeno 3 pezzetti di sapone giallo.
Di seguito fare sciogliere per circa 10 minuti a fuoco lento la miscela senza portare ad ebollizione. Poi, dopo fatto raffreddare il tutto versare il mix in uno spruzzino.
Trovati i punti dove sono le formiche, spruzzate sufficientemente le aree come zone di cucina o stanze e strofinare bene per poi passare a risciacquare la zona.
Dopo aver effettuato questo passaggio, prendere dei piccoli pezzi di sapone giallo ed incollarli nei punti da dove entrano ed escono le formiche impedendo il loro passaggio.
Lasciare per alcuni giorni i pezzi di sapone nelle aree delle formiche e vedrete che gli animaletti non ci saranno più e la battaglia è vinta!
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…