Vecchia cassettiera tirala fuori e rimboccati le mani, tutto quello che puoi realizzare. I consigli non solo per il giardino.
A molti sarà capitato, magari di trovare in una casa vecchia una cassettiera. Buttarla sarebbe un vero peccato perché si potrebbe pensare di riutilizzarla per altro o semplicemente si potrebbe portare a nuovo. Anche in questo caso torna un tema che a noi piace tanto, ovvero quello del riciclo creativo.
Vi spieghiamo come fare per riuscire a trasformare definitivamente. In questo modo, sarà possibile riutilizzarla e abbellire il nostro appartamento o i nostri spazi verdi. Siete curiosi di sapere cosa c’è da fare ve lo diciamo subito alcune idee vi sorprenderanno particolarmente.
Le cassettiere possono essere riutilizzate, così come accade con altri oggetti, ad esempio una vecchia bici. Non importa quanti anni siano passati dall’acquisto, il trucco è quello di riportarle a nuovo o in alternativa utilizzarle per fare altro. Si tratta di idee che sono veramente alla portata di tutti, dunque, vediamo come fare e così si potrà correre una volta per tutte ai ripari.
Il primo consiglio è quello di riutilizzare una vecchia cassettiera in giardino. In che modo? L’idea sarebbe quella di trasformarla in un vero e proprio elemento di arredo in cui posizionare dei piccoli vasetti. Ovviamente, prima di procedere, specie se non è stata utilizzata per molto tempo, è fondamentale pulirla. Per eliminare i cattivi odori possiamo utilizzare una miscela a base di aceto e acqua, se invece, vogliamo idratare il legno possiamo utilizzare l’olio di oliva. Dopo questo passaggio, possiamo collocare all’interno dei cassetti tutti i nostri vasi.
Questa stessa idea può essere anche pensata per arredare casa, se siamo stanchi di tenere le piante in soggiorno allora utilizziamo proprio la vecchia cassettiera, in questo caso vi consigliamo di utilizzare proprio delle piante aromatiche, ovviamente le piante dovranno essere della stessa misura.
Gli amanti del design potranno pensare di restaurarla e collocarla dentro casa. Possiamo scegliere di trasformarla in una scarpiera oppure di utilizzarla tradizionalmente. Decorarla sarà un piacere e possiamo anche utilizzare delle fantasie floreali. Inoltre, non è detto che debba stare per forza in camera da letto, in alternativa la si potrebbe collocare anche in bagno. Come potete ben vedere non ha senso gettarla, basta pensare un po’ e creare qualcosa di unico.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…