Il consiglio definitivo su come sbucciare un avocado nel giro di pochissimi secondi. Sarà molto semplice ed anche geniale
Come sbucciare un avocado? Questo frutto esotico è dotato di tante ottime proprietà, a cominciare dalle vitamine delle quali è dotato. Specialmente la C e quella E. Si tratta in tutto e per tutto di una delle cose più salutari che potremmo mai mangiare e che può essere gustato tanto da solo quanto inserito all’interno di diverse ricette. In una bella insalata, per esempio. Oppure in una macedonia. Oppure ancora in dei dolci. Ma come sbucciare un avocado.
Perché la forma e la resistenza della sua buccia potrebbero crearci qualche problema. Tanto per fare un confronto, è molto più facile togliere la scorza di un mandarino o di una banana. In quel caso possiamo fare tutto a mano, senza servirci di un coltello. Poi un avocado è ottimo anche per via del suo elevato contenuto di acidi grassi cosiddetti buoni, i quali hanno una grossa utilità nel fare si che il livello di colesterolo all’interno del sangue resti sotto controllo.
@kalejunkie Everything I learned in life, I learned on TikTok 😆 #learnontiktok #avocado #avocadohack #foodtips IB: @Bearenger ♬ Up Beat (Married Life) – Kenyi
Vediamo come sbucciare un avocado, il tutto in maniera semplice e rapida. Lo apprendiamo da un filmato postato su Tik tok da una utente che la sa lunga in cucina. Si tratta di tale Nicole Modic, la quale ci fa vedere in che maniera possiamo riuscire a separare la polpa interna dall’involucro esterno, solitamente di colore verde scuro. Con un coltello adeguato prendiamo un avocado appena sciacquato sotto acqua corrente fredda ed asciugato con un panno pulito. Affettiamolo in parti uguali, prima verticalmente e poi orizzontalmente.
Leggi anche: Barattoli di vetro: l’idea geniale per riutilizzarli a Natale
Leggi anche: Bucato perfetto, rimedio naturale a sorpresa che in pochi conoscono
Quindi “svitiamo” il frutto separando in questo modo la parte inferiore più corta da quella superiore. E mano a mano stacchiamo dal nocciolo le quattro porzioni così ottenute. Ora non bisognerà fare altro che togliere via la buccia, operazione che avrà luogo con una semplicità estrema, come è possibile vedere dalla clip social.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…