Il sondaggio in questione, che ha interessato oltre un migliaio di under 24, ha infatti rivelato che più del 70% degli intervistati ritiene le società titolari di una grande responsabilità in tema di comunicazione ambientale e di influenza sui comportamenti ecosostenibili.
In altre parole, è dalle grandi aziende che dovrebbe provenire l’esempio verso l’adozione di comportamenti maggiormente in linea con uno sviluppo compatibile, ispirando prodotti e modalità di utilizzo più “green”.
Lo stesso sondaggio ha inoltre rivelato che ben l’81% degli intervistati ha intenzione di incrementare il proprio utilizzo di energie rinnovabili, in ambito domestico e non solo.
Altro soggetto determinante per lo sviluppo ecocompatibile delle nazioni è, ovviamente il governo, cui – stando all’analisi – dovrebbe essere demandato il ruolo di leadership nell’individuare i meccanismi di incentivazione verso l’evoluzione ad un’economia a basso contenuto di carbone.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…