Ieri pomeriggio a Roales del Pan, in Spagna, una ragazza è morta dopo essere stata assalita da un branco di almeno cinque cani vicino la sua abitazione.
Assalita e morsa ripetutamente da un branco di cani durante una passeggiata. Così è morta una ragazza di 27 anni ieri pomeriggio a Roales del Pan, piccola cittadina della provincia di Zamora, in Spagna. La giovane, come faceva spesso, aveva deciso di fare una camminata vicino la sua abitazione, ma è stata aggredita da alcuni cani.
Vedendo il branco, è riuscita a chiamare la madre che prontamente ha raggiunto il luogo dove si trovava la figlia ed ha avvertito il padre, quest’ultimo ha dato l’allarme contattando i soccorsi. Purtroppo, però, quando è giunta sul posto insieme ai paramedici per la 27enne era ormai troppo tardi. Troppo gravi le lesioni subite. Sul caso sono state avviate le indagini dalla Guardia Civil che ha preso in carico i cinque cani che avrebbero aggredito la vittima. Gli animali sembra che appartengano ad un pastore della zona.
Si chiamava Arancha Corcero Girón, la ragazza di 27 anni, che ieri, lunedì 23 ottobre, è morta dopo essere stata assalita da un branco di almeno cinque cani a Roales del Pan, in Spagna.
La giovane, che lavorava come infermiera, era solita fare una passeggiata vicino casa, così come ha fatto ieri pomeriggio. Purtroppo, però, come riporta la redazione de El Espanol, è stata azzannata brutalmente da cinque cani che l’hanno morsa svariate volte. Pochi istanti prima, Arancha è riuscita a chiamare la madre chiedendo aiuto. Quest’ultima ha avvisato il padre della giovane, che ha chiamato i soccorsi, e si è precipitata sul luogo dell’accaduto.
Insieme alla donna sono arrivati anche i sanitari, ma per l’infermiera 27enne era ormai troppo tardi: i paramedici hanno potuto solo constatarne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate. Intervenuti anche gli agenti della Guardia Civil che hanno attivato le indagini sul caso e preso in carico i cinque animali. Da quanto appurato, questi apparterrebbero ad un pastore ed in passato pare avessero già infastidito alcuni residenti. Sul punto, però, si è espresso il sindaco della cittadina, il quale ha confermato che non vi sarebbero denunce in merito.
Il proprietario è stato già identificato ed ora potrebbe rischiare un’accusa di omicidio colposo. Rimane da chiarire se gli animali fossero dotati di microchip.
Il drammatico episodio ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Roales del Pan. Il sindaco David García ha già proclamato tre giorni di lutto ed ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della giovane infermiera che viveva con i suoi genitori. In tanti la descrivono come una ragazza sorridente, solare e generosa.
Qualche giorno fa, in Italia, a Ghiaie di Corana, in provincia di Pavia, una donna di 86 anni era morta dopo essere stata azzannata da un pitbull in strada.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…