Dramma oggi pomeriggio a Vallecrosia, in provincia di Imperia, dove un bambino di due anni è stato azzannato al volto da un pitbull: è gravissimo.
Nel primo pomeriggio di oggi a Vallecrosia, in provincia di Imperia, un bambino di due anni e mezzo è stato attaccato da un cane. Non si conoscono ancora i dettagli del drammatico episodio, ma pare che il piccolo sia stato azzannato al volto dall’animale, un pitbull che sembra si trovasse con un conoscente della madre.
Quest’ultimo avrebbe bussato alla porta di casa, ma quando la donna ha aperto, il cane si è scagliato contro il bambino. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e, sul posto, si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato il piccolo d’urgenza presso l’ospedale Gaslini di Genova, dove ora si trova ricoverato in gravissime condizioni.
Vallecrosia, azzannato al volto da un pitbull: gravissimo bambino di due anni
Un bambino di appena due anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato attaccato da un cane. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 18 luglio, a Vallecrosia, comune di circa 6mila abitanti della provincia di Imperia.
Stando alle primissime informazioni sui fatti, apprese da alcune testate locali e dalla redazione di Repubblica, il pitbull pare fosse con un conoscente della madre del bimbo che avrebbe bussato all’abitazione della donna. Quando, però, quest’ultima ha aperto la porta, il cane si sarebbe improvvisamente scagliato contro il piccolo azzannandolo al volto.
Subito è stato allertato il numero unico per le emergenze e la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza il bimbo presso l’ospedale Gaslini di Genova, dove ora si trova ricoverato in gravissime condizioni.
La seconda aggressione in pochi giorni
Quella avvenuta oggi pomeriggio è la seconda aggressione di un pitbull avvenuta in pochi giorni nella provincia di Imperia. Nella giornata di venerdì 14 luglio in località Gurabba, a Vallecrosia, una donna di 34 anni era stata azzannata dal suo cane mentre si trovava all’interno della sua abitazione. La 34enne è stata poi trasportata dal personale medico all’ospedale Borea di Sanremo, dove le sono state riscontrate lesioni al braccio e al torace.