Baci+Perugina%2C+non+disfarti+dei+cartigli.+Ti+sveliamo+alcune+chicche+per+riutilizzarli+in+modo+creative
ecoo
/articolo/baci-perugina-non-disfarti-dei-cartigli-ti-sveliamo-alcune-chicche-per-riutilizzarli-in-modo-creative/146653/amp/
Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Pubblicato da

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo alcune idee per riciclarli in modo creativo

Quando li acquistiamo non vediamo l’ora di scartare il primo, così da leggere la frase motivazionale contenuta al suo interno. C’è chi ne fa collezioni su collezioni, chi addirittura le usa come decorazioni da inserire nella cover del telefono.

baci perugina
Come riciclare i Baci Perugina (Ecoo.it)

Non c’è da temere, d’altra parte, che le famose scritte dei Baci Perugina diventino qualcosa a cui si può accedere tramite qr code. La notizia circolata nelle scorse settimane, e che aveva già scontentato parecchie persone, è stata infatti prontamente smentita. I cioccolatini più famosi di tutti manterranno il loro formato “cartaceo”, rifiutando il digitale.

Fatte queste premesse, come possiamo accumulare i cartigli in modo intelligente, evitando che finiscano dispersi nella nostra camera, e soprattutto riutilizzandoli con scopi di riciclo? Ti farà piacere scoprire, a riguardo, che esistono un’infinità di tecniche che possono giungere in tuo soccorso.

Baci Perugina, come riciclare i cartigli: alcune idee da non perdere

Se siamo riusciti a fornirti alcuni preziosi consigli su come riciclare una vecchia zanzariera rotta, il compito, quando si tratta dei cartigli dei Baci Perugina, è di gran lunga più semplice. Le frasi contenute nei cioccolatini più famosi di tutti, quelle che nessuno di noi vorrebbe smarrire, possono infatti dar vita a oggetti che neanche immagini.

Hai mai pensato, a tal proposito, di creare una decorazione da poter appendere in una parete della tua camera? Dovresti innanzitutto munirti di un filo con luci a led, in maniera tale che la decorazione risalti soprattutto quando cala il buio e la luce della tua camera è spenta.

Alcune idee di riciclo (Ecoo.it)

In corrispondenza delle lucine non dovrai far altro che appendere i cartigli dei Baci Perugina attraverso delle piccole mollette, per poi fissare il filo nella parete che hai scelto. Così facendo, le frasi dei tuoi cioccolatini saranno visibili anche al buio e creeranno un effetto di pura e inebriante magia.

Quadri e pacchetti regalo: le alternative per riutilizzare i cartigli

Se di cartigli ne hai accumulati parecchi, al punto tale che non basterebbe un filo pieno zeppo di lucine ad accogliergli, perché non valutare l’idea di formarci un quadro? Tutto quello che devi fare è attaccare le frasi in un foglio di carta, magari adottando uno stile “scomposto”, e individuare la cornice che possa risaltarli al meglio.

Il quadro, a quel punto, potresti appenderlo in una parete della casa, ma anche appoggiarlo sulla superficie di un mobile, a seconda dei tuoi gusti.

Quadretti e regali personalizzati (Ecoo.it)

Un’ulteriore idea creativa è quella di personalizzare i tuoi pacchettini regalo proprio attraverso le frasi dei Baci Perugina. Immagina di dover consegnare un piccolo pensiero alla tua migliore amica. Scavando tra i vari cartigli accumulati, troverai sicuramente la frase che meglio rappresenta il vostro rapporto.

Come trasformare un cartiglio in un segnalibro

Se le idee che ti abbiamo appena elencato non dovessero ancora averti convinto, che ne pensi di un segnalibro? Non devi far altro che procurarti un cartoncino di forma rettangolare, sopra il quale andrai a incollare tutti i cartigli che ritieni opportuno incollare, in modo tale da occultare la base e da creare un segnalibro degno di essere ricordato.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Amante della natura e del Pianeta in tutte le sue sfaccettature. La scrittura è la via più immediata attraverso cui ama raccontarne i misteri e le intriganti meraviglie.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

12 ore fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

14 ore fa
  • Alimentazione

Fiocchi di latte, conosci davvero ciò che stai mangiando? Valori nutrizionali e usi in cucina

Conosci davvero valori nutrizionali e caratteristiche dei fiocchi di latte? Ti sveliamo tutto quello che…

1 giorno fa