Avete l’abitudine di mettere in esposizione molti oggetti nel vostro bagno? Date un’occhiata a cosa dovete assolutamente bandire per mettere al sicuro la vostra salute!
Una delle stanze che può essere considerata un vero e proprio covo di agenti patogeni, batteri e virus è sicuramente il bagno. Proprio per questo motivo la pulizia, in questo angolo di casa, non dovrebbe mai mancare, oltre ad essere molto meticolosa. La cosa migliore è usare anche dei prodotti che riescano, in breve tempo e facilmente, ad eliminare batteri e virus. Potete comunque aiutarvi, adottando alcune abitudini.
Ci sono alcuni oggetti che non dovrebbe proprio starci in questa stanza. Eppure c’è chi continua ad avere l’abitudine di tenere molti oggetti in esposizione, sul mobile del bagno. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando. Tutto quello che c’è da sapere su quali sono gli oggetti da evitare e da non tenere in questo angolo di casa che deve essere ben pulito!
Alcuni studi hanno dimostrato che, non chiudendo il water durante lo scarico, le goccioline possono propagarsi anche fino a oltre un metro e andare a contaminare anche gli oggetti in bagno come asciugamani, accappatoi ma anche profumi e trucco. Infatti il primo consiglio da seguire è quello di avere un bagno, cosiddetto minimal che non abbia molti elementi decorativi e che abbia lo stretto necessario per il vostro utilizzo quotidiano.
Proprio per questo motivo bisognerebbe scegliere un asciugamano che si può cambiare anche una volta a settimana e conservarlo arrotolato, in modo tale che non venga contaminato dalle goccioline sia dello scarico del water, ma anche della doccia. Infatti altrettanti studi hanno dimostrato che la doccia oppure la vasca sono un ricettacolo di virus e batteri che trovano una vera e propria porta aperta per entrare in contatto con l’essere umano.
Un altro oggetto che tradizionalmente si lascia in bagno è sicuramente lo spazzolino da denti. Questa è un’abitudine completamente sbagliata in quanto lo spazzolino dovrebbe essere posto in un luogo chiuso e al sicuro. Proprio per questo motivo in commercio, vi sono anche moltissimi strumenti per disinfettare lo spazzolino e metterlo al sicuro dopo il suo utilizzo. Un altro elemento che non dovete assolutamente tenere in bagno è la vostra fragranza preferita.
Infatti sia il vapore della doccia sia quelllo del bagno possono andare a modificare irrimediabilmente la vostra fragranza, rendendola molto più acida e meno duratura nel tempo. Per un motivo altrettanto simile e quindi se la presenza di vapore nel vostro bagno è necessario anche allontanare il trucco. Infatti gli elementi chimici con cui sono composti molti trucchi possono diventare un terreno di coltura per molti virus e batteri.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…