Una balena di grandi dimensioni ha colpito e fatto affondare una barca di pescatori nell’Oceano Atlantico: il video è divenuto virale.
Incredibile quanto accaduto a largo delle coste di Portsmouth, nel New Hampshire (Stati Uniti). Nella giornata di ieri, una balena è improvvisamente emersa dalle acque colpendo una barca e facendo sbalzare nell’Oceano le due persone a bordo.
Alla scena hanno assistito diversi presenti che si trovavano in mare in quel momento che hanno soccorso i due diportisti, rimasti fortunatamente illesi, ma sotto shock per l’accaduto. Tra i presenti anche un ragazzino che ha filmato tutto con uno smartphone e poi da condiviso sui social il filmato divenuto immediatamente virale. Sul posto sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera statunitense.
Una gigantesca balena è emersa dall’Oceano Atlantico ed ha colpito la parte posteriore di una piccola imbarcazione di pescatori facendola capovolgere e affondare. È accaduto nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, a largo delle coste di Portsmouth, negli Stati Uniti.
La barca, su cui a bordo si trovavano due pescatori, era nei pressi dell’Odiorne Point State Park, quando il grosso cetaceo l’ha travolta emergendo dalle acque. L’imbarcazione, si è capovolta e le due persone a bordo, come confermato dalla Guardia Costiera statunitense e riportato dall’emittente Nbc News, sono finite in mare.
Sul posto si trovavano altre persone che, dopo aver assistito all’accaduto, hanno soccorso i due pescatori facendoli salire sulla propria barca. Per fortuna, i due non hanno riportato conseguenze, solo un grande spavento. Non si sono, dunque, registrati feriti. Nulla da fare, invece, per la barca che è affondata in pochi minuti.
Tra le persone che ha assistito alla scena, un giovane di 16 anni che ha filmato tutto con il proprio smartphone condividendo poi il video sui social network. In poche ore, il filmato è divenuto virale raccogliendo numerosi commenti da parte degli utenti, rimasti stupiti per l’avvenimento.
Non è la prima volta che si verificano episodi simili. Esattamente due anni fa, nel luglio del 2022, una balena aveva colpito una piccola barca al largo di Plymouth, nel Massachusettes (Stati Uniti) facendola quasi affondare. Anche in quel caso non si registrarono feriti, ma l’imbarcazione aveva riportato grossi danni.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…