A ognuno il suo animale domestico, ma quello di questa bimba mette i brividi a molti, i video virali mostrano i due giocare tranquillamente nonostante l’aspetto minaccioso della creatura.
Un animale domestico sa donare vivacità e calore in ogni famiglia, la loro compagnia è preziosa e salutare sia per i membri più piccoli che per quelli più anziani. In genere cani, gatti, roditori, uccelli e pesci sono gli animali domestici più gettonati. La loro cura è importante ma si tratta quasi sempre di animali sicuri per la sicurezza della famiglia. Esistono però molte famiglie che decidono di adottare come animale domestico alcune particolari specie esotiche, potenzialmente pericolose già in natura.
Tarantole e serpenti sono spesso tra gli animali esotici più richiesti, tenuti quasi esclusivamente in luoghi ben definiti della casa come teche. Seppur raramente, alcuni potrebbero scegliere di adottare questi animali e tenerli liberi per gli ambienti domestici proprio come si farebbe per cani e gatti. Una famiglia americana ha postato dei video di una bambina che ha come animale domestico proprio dei pitoni giganti, dividendo l’opinione del web a metà.
Il pitone è tra i rettili più grandi e pericolosi al mondo e l’opinione della società si è sempre divisa tra chi li considera possibili animali domestici e chi invece li considera troppo minacciosi per un ambiente domestico. Questa famiglia statunitense aveva le idee sicuramente chiare quando ha deciso di adottare due esemplari di pitone. I video pubblicati in rete mostrano la loro bambina giocare, guardare la tv, e passare tempo all’aria aperta tranquillamente in compagnia dei suoi due animali.
I due esemplari appartengono alla famiglia del pitone reale e del pitone reticolato albino, caratterizzato dal suo colore giallo e dalla testa schiacciata. Le loro dimensioni hanno sbigottito gli utenti: circa sei metri di lunghezza per un peso di 100 chili circa. Una creatura davvero enorme e dall’aspetto sicuramente minaccioso, ma che non sembra creare nessuna angoscia in questa bambina che invece si sente protetta a tal punto da dormirci. Questa non è la prima storia di bambini a cui è permesso giocare con grandi esemplari di pitoni giganti, il web è pieno di foto e video che riprendono bambini piccoli giocare con loro. Il pericolo però di possibili stritolamenti e soffocamenti non è raro: migliaia le notizie ogni giorno di proprietari di pitoni strangolati dai loro stessi animali.
Seppur strano e particolare, sono tantissime le persone che scelgono di avere un pitone in casa, nonostante l’oggettiva pericolosità dell’animale. L’importante, secondo molti erpetologi, è capire innanzitutto la specie e i suoi bisogni specifici, soprattutto nutrizionali. I pitoni infatti non mangiano spesso, a causa del loro metabolismo molto lento. Un ricco pasto al mese di carne fresca, con prede ancora vive, può tenerli tranquilli fino ad un mese, e ciò aiuta sicuramente a tenerli in uno stato di calma fondamentale affinché convivano insieme ad essere umani. Alcuni paesi, in relazione alla estrema cura ed attenzione di cui necessitano, vietano categoricamente l’adozione di animali esotici di qualsiasi specie proprio a causa della loro pericolosità.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…