Si è sfiorata la tragedia a causa di un alligatore lungo parecchi metri e che era abbastanza pronto a scaricare il suo morso feroce contro una bimba di soli quattro anni
Vivere in alcuni luoghi sul pianeta significa imparare a volte a convivere anche con la possibilità di poter incontrare esemplari di fauna selvatica più o meno pericolosa. Ma in realtà, e lo dimostra questo video diventato virale e trasmesso anche da diverse testate giornalistiche televisive, il pericolo può arrivare in qualunque momento anche in luoghi in cui gli incontri ravvicinati con la fauna selvatica sono una possibilità remota.
A salvare la bambina di quattro anni una decisione presa in una frazione di secondo da suo padre che ha evitato così il peggio sia per la bambina sia per l’altro bambino, di appena cinque anni, che si trovava sulla riva del canale a giocare con l’acqua e un retino. Una attività che deve avere attirato l’attenzione dell’animale che aveva tutta l’intenzione di attaccare.
Come ho raccontato anche da KPRC2, l’area in cui stava per verificarsi una vera e propria tragedia è percorsa da moltissimi canali e sono proprio le case private ad avere giardini con affaccio diretto sull’acqua. La zona è quella di League City, Texas. Un’area in cui, e i racconti dei residenti lo confermano, gli alligatori non sono fauna del tutto insolita ma, ed è questo che ha lasciato sconvolti anche quelli che sono poi stati chiamati a catturare il bestione per poi liberarlo lontano dalle case, non così giganti.
L’alligatore che infatti è stato poi tirato fuori dal canale su cui affaccia la casa di Brandalyn Grande, quattro anni, protagonista involontaria di questa storia, è stato misurato e è venuto fuori che era lungo oltre tre metri e mezzo. Una creatura che se avesse effettivamente potuto agguantare la piccola Brandalyn che giocava con il fratellino di cinque anni l’avrebbe potuta inghiottire praticamente intera.
Il racconto fatto in parte dal padre della bambina, Andrew Grande Senior, e in parte dalla baby sitter che si trovava con i due bambini lungo il canale a giocare con l’acqua, è agghiacciante. Robin, la baby sitter, ha spiegato che il papà della bambina si è reso conto che il feroce alligatore aveva improvvisamente cambiato la propria traiettoria e si stava dirigendo rapidamente proprio verso Brandalyn. Senza pensarci due volte il papà si è lanciato verso i figli e la baby sitter spingendo la ragazza all’interno del cancello che protegge il giardino e poi abbracciando i due bambini e lanciandoli letteralmente oltre la ringhiera al sicuro.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…