Bambina+scomparsa+da+un+giorno%3A+i+carabinieri+non+escludono+alcuna+ipotesi
ecoo
/articolo/bambina-scomparsa-un-giorno-carabinieri-non-escludono-ipotesi/117831/amp/

Bambina scomparsa da un giorno: i carabinieri non escludono alcuna ipotesi

Pubblicato da

Una bambina di 5 anni è scomparsa nel pomeriggio di ieri a Firenze mentre giocava con altri bimbi in un cortile: in corso le ricerche.

Firenze bimba scomparsa indagini
Carabinieri (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Ecoo.it

Ore di apprensione a Firenze, dove da quasi 24 ore si cerca una bambina di soli 5 anni di cui si sono perse le tracce. La piccola sarebbe scomparsa nel primo pomeriggio di ieri mentre stava giocando con altri bimbi nel cortile dell’edificio, dove vive con i genitori.

Proprio quest’ultimi si sono subito rivolti ai carabinieri facendo scattare le operazioni di ricerca che, al momento, non hanno dato alcuni esito. Impegnati i carabinieri, i vigili del fuoco e le unità cinofile che stanno setacciando tutta la zona. Intanto i militari dell’Arma stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

Firenze, bambina scomparsa da un giorno: ricerche in corso

Non si hanno ancora notizie di Kata, la bimba di 5 anni di origine peruviana scomparsa a Firenze. L’ultima volta la piccola sarebbe stata vista intorno alle 15 di ieri pomeriggio, sabato 10 giugno, mentre giocava nel cortile della sua abitazione, l’ex hotel Astor del capoluogo toscano attualmente occupato da alcune famiglie.

Vigili del Fuoco (fotografiche.eu – Adobe Stock) – Ecoo.it

Subito sono state attivate le ricerche, secondo quanto riporta la redazione di Sky Tg24, da parte dei carabinieri a cui si sono rivolti i genitori della piccola. Immediatamente i militari dell’arma hanno fatto le operazioni a cui stanno prendendo parte i vigili del fuoco e le unità cinofile. Le squadre hanno setacciato la zona del quartiere Novoli ed i carabinieri hanno effettuato alcune perquisizioni in alcuni edifici esaminando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza. Purtroppo ad ora non si avrebbero notizie della piccola.

Gli investigatori non escludono al momento alcuna pista dall’allontanamento a quella del rapimento da parte di adulti. Inoltre, i militari dell’Arma hanno spiegato di aver ricevuto alcune segnalazioni di cittadini che avrebbero riferito di aver visto la piccola in località nei dintorni del capoluogo toscano.

Gli appelli della madre e della Prefettura

Kata, la piccola scomparsa da Firenze (Facebook – Iguimbor Lisbeth Aguilera Campelo) – Ecoo.it

La madre, che non era presente nello stabile al momento della scomparsa, ha lanciato un disperato appello per trovare la figlia chiedendo a chiunque di cercarcela, considerato che sono passate già diverse ore da quando è stata vista l’ultima volta. Gli stessi familiari hanno condiviso le foto della bimba sui social.

Un appello è arrivato anche dalla Prefettura di Firenze che ha chiesto a chiunque possa avere informazioni utili su quanto accaduto di rivolgersi alle forze dell’ordine impegnate nelle ricerche.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all'attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

2 mesi fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

2 mesi fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

2 mesi fa