La bambina, terrorizzata, corre ad avvisare la mamma a suon di grida: il cucciolo, comparso dal balcone, all’improvviso commette un gesto estremo…
Quante volte ci è successo di vedere i nostri amici pelosi comportarsi in modo strano? Molti animali, con i loro atteggiamenti insoliti e a tratti incomprensibili, non mancano di farci strabuzzare gli occhi (o di farci ridere a crepapelle, a seconda di quale sia il contesto di riferimento). In genere, tuttavia, la stragrande maggioranza dei gesti imprevedibili che commettono sono relazionabili ai loro padroni umani.
Tra cuccioli che aspettano pazientemente i loro proprietari di fronte al portone d’ingresso di casa, ed altri che, pur di attirare le attenzioni su di sé, farebbero letteralmente di tutto, i nostri amici a quattro zampe non mancano mai di sorprenderci. Per questo motivo, siamo certi che la storia del cagnolino protagonista dell’articolo di oggi non potrà far a meno di catturare la vostra attenzione.
Nello specifico, parliamo di una clip postata dall’account TikTok Funny Dog Video, e divenuta virale proprio a fronte del suo contenuto (che definire atipico è riduttivo). Tutto quello che siamo riusciti ad apprendere, sulla base della descrizione, è che l’esemplare che ha calamitato su di sé gli sguardi di tutti è di razza Bull terrier, e risiede con la sua famiglia in Inghilterra. Quanto al resto, non vi rimane che osservare con attenzione il video per comprendere come mai questo cucciolo sia improvvisamente divenuto “famoso” sul web.
La pagina TikTok Funny Dog Video si basa proprio sulla pubblicazione di video con protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Quest’ultimi, come si evince dalle clip, vengono ritratti nelle loro azioni più stravaganti, nonché immortalati in episodi e situazioni che definire “inconsueti” non rende l’idea. È proprio dall’account sopra citato, d’altro canto, che proviene il filmato di cui vi parleremo oggi.
Le protagoniste sono una mamma ed una bambina che, stando a quel che si legge nella descrizione della clip, hanno origini inglesi. Le due vengono immortalate da una telecamera proprio mentre si trovano in un parcheggio (probabilmente, si trattava del posto auto collocato di fronte alla loro abitazione). Ad un certo punto, dopo aver dato una fugace occhiata verso l’alto, la bambina inizia a gridare ad alta voce, non mancando di indicare alla mamma proprio quel dettaglio che aveva attirato la sua attenzione.
Le dita della bimba sono indirizzate verso un punto inequivocabile: il balcone della casa. È proprio dal terrazzo, infatti, che un esemplare di Bull terrier si lancia direttamente sulle due, finendo per precipitare rovinosamente sulla donna e per farla cadere a terra. Dai dettagli forniti dalla clip, è probabile che mamma e figlia fossero le proprietarie del cucciolo, e che quest’ultimo, avendole viste arrivare, fosse impaziente di fiondarsi su di loro per ottenere delle coccole.
Sta di fatto che la mamma, grazie alle grida della bambina, è riuscita ad accorgersi in tempo del folle gesto dell’animale, del quale ha attenuato la caduta. Questa operazione, tuttavia, l’ha portata a sbilanciarsi e a cadere all’indietro, mentre il felicissimo Bull terrier, concluso il suo volo, le va incontro scodinzolando come se nulla fosse accaduto.
Una scena, quella del lancio nel vuoto del cane, che non avrebbe potuto non diventare virale in pochissimi minuti. Stando ai commenti, sembrerebbe proprio che il tutto sia stato parecchio apprezzato dagli utenti. Non si sono fatti attendere, a questo proposito, messaggi ironici di tal tipo: “La figlia corre a vedere se il cane sta bene, mentre la madre stava soffrendo“.
Potrebbe capitare di recarsi a fare spesa ed imbattersi in un esemplare di Cavalier King che si lascia comodamente trasportare nel carrello, senza commettere il benché minimo movimento. Oppure di assistere ad una spassosa scenetta in cui un Golden retriever, pur di far desistere la sua padrona dal tagliargli le unghie, finge addirittura uno svenimento cadendo come un corpo morto.
Insomma, gli episodi assurdi che vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe non sembrerebbero esaurirsi mai. Compagni inseparabili delle nostre giornate, i cani possono diventare persino coloro che ci risollevano l’umore nei momenti in cui più ne abbiamo bisogno.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…