La+bambina+che+vive+con+5mila+blatte+nel+suo+letto%3A+la+storia+di+Shelby+Counterman
ecoo
/articolo/bambina-vive-5mila-blatte-letto/116572/amp/

La bambina che vive con 5mila blatte nel suo letto: la storia di Shelby Counterman

Pubblicato da

Shelby Counterman vive da anni con 5mila blatte dentro al letto, la sua storia ha sconvolto il Mondo. Com’è possibile tutto ciò? 

blatte in casa
Blatte marroni – Screenshot video – Ecoo.it

La storia che trattiamo oggi potrebbe urtare la vostra sensibilità, specie se avete la fobia delle blatte. La vicenda di Shelby Counterman, una ragazzina americana, ha sconvolto non solo l’immaginario collettivo del web ma il Mondo intero. Come può una 13enne vivere con 5mila blatte dentro al letto? La sua vicenda per quanto terrificante possa sembrare cela tristezza e compassione. Non è la prima volta che parliamo di avvenimenti strani o comunque di fatti fuori contest dai classici cliché, la popolazione della Terra è vasta e per l’appunto ognuno ha una sua visione della vita. L’esistenza di Shelby ha un unico punto fermo, l’ossessione per le blatte. 

Cosa sapere sulle blatte

Gli scarafaggi sono degli insetti che amano vivere in luoghi angusti, nel periodo primaverile è facile trovarli in casa nascosti in cantina, dietro agli elettrodomestici o nello scarico dei sanitari, sono animali che fanno ribrezzo alla maggior parte delle persone ed eliminarli dai propri spazi potrebbe essere un’impresa ardua ma non impossibile. Il primo approccio vincente contro le blatte è la pulizia, il profumo dei detersivi e dei saponi, versati anche nelle tubature, sono dei repellenti più che validi nella lotta contro le infestazioni.

Blatta enorme – Screenshot video – Ecoo.it

Il loro aspetto non è di certo piacevole, le dimensioni variano e possono arrivare ad un massimo di 5cm di lunghezza. Per quanto “piccoli” possano essere, c’è da sottolineare che questi insetti, o meglio la loro corazza, è in grado di sopravvivere alle bombe atomiche e di conseguenza alle radiazioni. Sono animali prevalentemente innocui che non portano nessun tipo di disturbo, non amano la carne umana e si cibano di scarti alimentari come pane, pasta, patate, zucchero. Se in casa trovate uno scarafaggio è severamente vietato schiacciarlo, questo perché le uova potrebbero fuoriuscire dal corpo e schiudersi dopo poco tempo nelle vostre stanze.

Shelby Counterman, felicissima di vivere con le sue blatte

Se la trattazione vi ha finora disgustato, il peggio non è ancora arrivato. Shelby Counterman vive con 5mila blatte in casa, prima di diventare ossessionata da questi insetti era una bambina tranquilla che amava vivere la sua vita in armonia con amici familiari e blatte (che inizialmente erano 5 e non 5mila). Purtroppo però le venne diagnosticata una malattia molto aggressiva, la neurofibromatosi che la costrinse a stare in casa e trascorrere lunghi periodi in ospedale. Guarita dal suo malessere chiede in regalo ai suoi genitori per il suo compleanno altre blatte, queste ultime erano tutte femmine che deposero centinaia di altre blatte che a loro volta continuarono la colonizzazione dell’appartamento dove vive Shelby con la sua famiglia. La ragazzina è diventata un vero e proprio fenomeno, è spesso ospite in diversi programmi televisivi e spiega come tutti (genitori e cane) vivano in sintonia con le blatte che gironzolano per casa. La 13enne è felicissima di avere tantissime amiche che la amano, la sostengono e soprattutto l’accettano per quella che è, occuparsi di tutti questi animali è un’impresa difficile e per questo motivo è aiutata dalla mamma, sempre pronta a supportarla nei momenti difficili. 

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

53 minuti fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

9 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

22 ore fa