Il+bambino+gioca+con+il+pitone%2C+all%26%238217%3Bimprovviso+si+stringe+intorno+al+collo%3A+l%26%238217%3Bepilogo+mette+i+brividi
ecoo
/articolo/bambino-gioca-pitone-immagini-forti/122041/amp/

Il bambino gioca con il pitone, all’improvviso si stringe intorno al collo: l’epilogo mette i brividi

Pubblicato da

Un bambino di pochi anni gioca con un pitone, in sottofondo qualcuno ride ed il video genera scalpore; all’improvviso uno scatto inaspettato lascia tutti senza parole. 

dove vivono i pitoni
Pitone con bambino – Screenshot video – Ecoo.it

Le immagini parlano da sole, come si vede in foto un bambino gioca con un pitone di grosse dimensioni e la situazione appare subito paradossale. “Ma com’è possibile”, scrive qualcuno, “Ma stiamo scherzando?“, risponde qualche altro, il web è indignato dinanzi a tanta superficialità soprattutto nei confronti di chi registra il video e se la ride in modo bonario. Per quanto questo rettile sia considerato “docile”, l’attenzione deve sempre essere alta dal momento che basta davvero poco per trasformare una situazione goliardica in una tragedia senza precedenti. Non molto tempo fa abbiamo parlato di Lorella, innamorata follemente del suo esemplare, venuta a conoscenza di una verità sconvolgente che l’ha lasciata senza parole.

Ad ogni modo giocare con i pitoni non è mai sicuro, sono animali imprevedibili, in questo caso, un animale di grandi dimensioni mette i brividi solo a guardarlo anche se l’esemplare più grande al Mondo è il pitone reticolato classificandosi anche come il rettile più lungo in quanto raggiunge facilmente i 6mt e raramente i 7mt. 

Curiosità sul pitone

Dal momento che l’abito non fa il monaco possiamo affermare che la stazza non fa il serpente visto e considerato che il pitone reale è molto timido e facilmente impressionabile, quando ha paura tende a nascondere la testa sotto al corpo arrotolandosi poi a palla, naturalmente ci teniamo a ricordare e sottolineare di non abbassare mai la guardia, anche se stiamo avendo a che fare con un rettile mansueto.

Bambino e pitone in strada – Screenshot video – Ecoo.it

E’ un predatore carnivoro, si nutre prevalentemente di ratti e piccoli animali, considerando però i soggetti più piccoli che raggiungono massimo 150cm, mentre per quanto riguarda i pitoni più grandi e sviluppati, il pasto si concentra maggiormente su animali di notevoli dimensioni, anche se l’uomo non rientra nella dieta di questo rettile, è capitato in passato che qualcuno sia finito nella pancia del serpente e sia stato trovato intero dopo alcuni giorni, ovviamente privo di vita.

Il bambino ed il pitone, il web si indigna

Milioni di utenti social si sono indignati nel vedere queste immagini, un bambino di pochi anni gioca indisturbato con un pitone reale! In sottofondo le voci felici di chi lo riprende. Questo rettile è molto diffuso nel Mondo, specie in Africa occidentale e centrale, è considerato anche un buon animale da compagnia dal momento che è facilmente gestibile da chi conosce la specie, ma ad ogni modo bisogna sempre prestare attenzione visto e considerato che stiamo parlando di un predatore molto temuto in natura. Nel video di 30 secondi si vede il piccolo protagonista della nostra storia seduto ed avvolto dal sinuoso corpo del serpente che striscia via, all’improvviso però il bambino si alza, corre verso di lui e con uno scatto lo prende per la testa ed il collo avvinghiandosi con tutte le sue forze, l’animale non si mostra infastidito, si libera dalla morsa e tenta di andar via. Naturalmente, anche se il pitone non era interessato al piccolo, la vicenda sarebbe potuta finire in tragedia, non con un morso visto e considerato che stiamo parlando di un rettile non velenoso, ma con un altro attacco ugualmente fatale, la costrizione. 

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

2 mesi fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

2 mesi fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

2 mesi fa