Un bambino riceve il regalo che più desiderava, alla vista del regalo, esplode in un’emozione di gioia incontenibile.
La reazione di questo bambino commuove gli utenti del web. Si tratta di un reazione di pura incontenibile gioia, alla vista del suo regalo. Il dono più bello che un bambino possa ricevere: un cucciolo. Tra cuccioli, anche se di due diverse specie, c’è una particolare sintonia, ed è sempre un bene fare crescere i più piccoli in compagnia di animali.
Gli animali possono insegnare tantissimo, riescono a trasmettere ai bambini l’amore per la natura, l’amore per tutti animali, e li rendono maggiormente responsabili. Senza contare che questi aiutano a svolgere una specie di terapia, trasmettendo benessere interiore e maggiore serenità. Non a caso, gli animali utilizzati come per therapy per bimbi e adulti sono tanti, e tutti rappresentano un dono prezioso.
Lo stesso dono prezioso che un papà decide di fare al proprio bambino, sorprendendolo durante la sua festa di compleanno. Il bimbo si volta e guarda negli occhi, per la prima volta, il suo nuovo amico, un cucciolo di cane, tenerissimo. Il bambino si avvicina, ha le lacrime agli occhi, salta di gioia, accarezza il muso del cucciolo.
Chissà se i due “cuccioli” instaureranno un bel rapporto. Solitamente, due creature che crescono insieme instaurano un profondo rapporto di amicizia, e di aiuto reciproco, come nel caso che abbiamo trattato del bambino paralizzato aiutato a camminare incredibilmente dal suo cane. È importante crescere i più piccoli con gli amici a quattro zampe, per favorire la loro capacità di ambientarsi a nuovi contesti.
Il supporto degli animali è fondamentale nella crescita di una persona, un valore aggiunto, non concesso a tutti. Si tratta di una risorsa destinata alle persone più fortunate. Sicuramente, donare un animale è il regalo più bello che si possa fare. Tuttavia, bisogna ricordare che gli animali non sono oggetti, con cui si gioca per qualche giorno e poi si accantonano. Sembra una banalità, eppure non a tutti è chiaro questo concetto.
Gli animali sono membri effettivi della famiglia, abbandonarli, torturarli, comporta pene severe. Eppure, il fenomeno degli abbandoni, seppur in calo rispetto a qualche anno fa, continua ad essere preoccupante, soprattutto durante il periodo estivo. Chi commette questo reato non è umano, non ha sensibilità, e di certo non costituisce una risorsa preziosa per questo mondo.
I presupposti per una lunga e profonda amicizia, almeno guardando le immagini, tra il cane e il bimbo, ci sono tutti. Saranno compagni di vita? Non possiamo saperlo, ma era il desiderio più grande espresso dal bambino, come scrivono i genitori sulla loro pagina social.
Basta osservare la reazione del bambino per capire tante cose. Caricato lo scorso 18 luglio, il video ha subito attirato l’attenzione degli utenti, raggiungendo in poco tempo migliaia di visualizzazioni. Il video trasmette felicità, emozione e commozione. E lo stesso il simpatico video della coppia che ha deciso di adottare un gattino perduto in mezzo alla strada.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…