Nessuno crede al bambino, ma lui sapeva che il suo cane smarrito sarebbe tornato

I bambini sanno essere veramente stoici e lo dimostra la storia di questo bambino che non ha smesso mai di essere convinto che il suo cane smarrito da mesi sarebbe tornato. E alla fine ha avuto ragione lui

storia ragazzino e cane che si ritrovano dopo mesi
Rocco e Jack (fotoYT MAB videos – Canva) – ecoo.it

Il rapporto che si crea tra un essere umano ed un animale è speciale e lo diventa ancora di più quando l’essere umano in questione è un cucciolo d’uomo. I bambini sanno essere estremamente sensibili e tante volte gli adulti dovrebbero imparare proprio dal modo in cui i più piccoli si relazionano con le piante e gli animali una forma di rispetto più profonda.

Ricevere come regalo un cucciolo, soprattutto quando magari è il regalo che si aspettava di più ma che ormai si disperava di ottenere, è una gioia che porta tante volte alle lacrime e sono molti i video sui social di genitori che decidono di immortalare il momento in cui il loro bambino o la loro bambina ricevono questo immenso dono. Ma, proprio dato il rapporto che si genera tra bambini e bambine e cani, se il cane in qualche modo viene a mancare, perché muore o semplicemente perché si allontana da casa, la situazione può diventare drammatica.

Il cane smarrito che torna, l’amore di Rocco e Jack

I due protagonisti di questa storia sono un bambino di 11 anni e il suo cucciolo. Rocco Risso, bambino argentino, si è trovato improvvisamente senza il suo Jack, un pastore tedesco. Nessuno sembrava riuscire ad aiutare la famiglia di Rocco a ritrovare il suo cane che era uscito e non era più tornato. Come raccontato da sua madre, e come è facile immaginare, il ragazzo ha pianto tutte le lacrime che aveva ma ha sempre ripetuto che il suo cane smarrito sarebbe tornato da lui.

cane smarrito torna a casa
Rocco e Jack (fotoYT MAB videos – Canva) – ecoo.it

Di certo una fede incrollabile che è durata per mesi. Dato che Rocco è riuscito a riabbracciare il suo Jack solo dopo otto mesi che era scomparso e tutto grazie ad un vicino di casa che ha improvvisamente riconosciuto il cane ed è riuscito a prenderlo per farlo così riabbracciare con il suo piccolo umano.

Perché i cani si smarriscono?

cane torna a casa dopo mesi
Rocco e Jack (fotoYT MAB videos – Canva) – ecoo.it

Il motivo per cui Jack si è allontanato da casa e soprattutto il motivo per cui non è riuscito a ritrovare la strada rimarrà un mistero ma i cani smarriti sono una dolorosa realtà per i padroni che in alcuni casi può essere evitata. Occorre innanzitutto conoscere quelli che sono i motivi principali che portano un cane a scappare di casa. La fuga potrebbe infatti essere il risultato semplicemente di un istinto che il cane ha o potrebbe essere il frutto di una semplice porta lasciata aperta di fronte a un cane che in quel momento ha deciso di seguire un qualche odore. Da ultimo, ed è una situazione che si verifica per esempio molto spesso a capodanno, ci sono quei cani che si smarriscono perché preda del panico causato da rumori forti come pure da viaggi stressanti o altre situazioni che vengono percepite come un pericolo.

Gestione cookie