Poco di più di un mese e sarà Natale. E proprio in vista del cenone puoi già iniziare a preparare delle decorazioni con i barattoli di vetro
Natale si avvicina e con lui tutte le tradizioni legate questa bellissima festa. Il cenone, l’albero, il presepe, ma anche la messa di mezzanotte, l’intramontabile “Una poltrona per due” e i regali. Ma in vista di questa festività quest’anno potete già iniziare preparare alcune decorazioni con abbellire casa. Una soluzione davvero facile ma soprattutto green.
Infatti per realizzare queste decorazioni natalizie verranno utilizzati un elemento che tante volte vengono buttati. Ovvero i barattoli di vetro, provenienti direttamente dalle nostre credenze. Infatti questi contengono marmellate, verdure, legumi, conserve, prodotti sott’olio e tanti altri. Ma questi invece di gettarli nel bidone del vetro possono avere una nuova vita. Curiosi?
I barattoli di vetro, infatti, si prestano per realizzare delle bellissime lanterne da mettere in giardino, in terrazzo, ma anche al centro della tavola. Per realizzarli servono davvero pochi oggetti: barattoli di vetro, nastro adesivo colorato, pennarelli colorati, un pezzo di cartone, taglierino, vernice spray e le candele tealight. Una volta reperito l’occorrente stendente il cartone e disegnate qualcosa di natalizio che più vi aggrada come degli alberi di natale. Ritagliateli e incollateli con il nastro adesivo sul barattolo. Prendete poi quest’ultimi capolgeteli e spruzzateli con la vernice ad acqua. Fate asciugare e rimuovete lo stencil creata. Inserite la candela e godetevi la vostra bellissima lanterna.
Leggi anche: Confezioni dei giocattoli, dove si buttano: sbagliano in parecchi
Un’altra idea è quello di utilizzare i barattoli di vetro come vasi. Basta solo dipingerl con la vernice spray e, una volta asciutti, versate all’interno dell’acqua e aggiungete rametti di abete, bacche e fiori freschi invernali. Una terza soluzione è quella di trasformare i barattoli di vetro in bellissimi porta-dolcetti. Il procedimento è estremamente facile. Per prima cosa bisogna dipingerli con il colore scelto e successivamente aggiungete le decorazioni con l’acrilico bianco.
Leggi anche: Cartone carta igienica: devi sapere questo prima di buttarlo
O se volete potete trasformarli in simpatiche renne. In che modo? Avvolgendoli con una striscia di cartoncino marrone, sulle quali mettere degli occhi ballerini, e un pop-pon rosso per fare il nasto. Per le corna prendete degli scovolini marroni. Infine l’ultima soluzione è quella di creare delle bellissime palle di vetro da spargere per casa. Basta attaccare sull’interno del tappo degli alberi o delle casette in plastica, riempire il barattolo con glitter, brillanti, acqua distillata e glicerina.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…