Può capitare a tutti di non avere l’apriscatole. Oggi, però, vi sveleremo un trucco se vi capiterà che la vostra linguetta si staccherà.
Quando partiamo per le nostre vacanze, questo oggetto molte volte lo trascuriamo e lo lasciamo a casa, ma una volta giunti a destinazione, può capitare che diventi utile in cucina per aprire qualcosa. In quel caso che si fa?
Esiste un trucco che possiamo mettere in pratica se non disponiamo dell’apriscatole. Ovviamente, possiamo ricorrere a questo piccolo segreto anche se siamo n casa e in quel momento non abbiamo a portata di mano l’oggetto.
Dunque, come abbiamo già detto è facile ritrovarsi senza questo oggetto e averne l’immediato bisogno in cucina. Cominciamo partendo dal presupposto che per compiere questa operazione non abbiamo bisogno di chissà quali altri strumenti, quello che si andrà a fare è veramente molto semplice.
L’unica cosa che ci servirà trovare è una superficie che sia ruvida ad esempio il cemento o meglio un marciapiede. Sembra bizzarra la cosa, ma andiamo avanti e proseguiamo, a quel punto, trovato ciò di cui avevamo bisogno, l’operazione da effettuare sarà molto semplice e, inoltre se non riusciamo al primo tentativo possiamo riprovarla più volte. Strofiniamo a questo punto il nostro barattolo privo di linguetta, dopo averlo capovolto sulla superficie ruvida e cerchiamo di strofinarlo più velocemente possibile. L’ultimo passaggio è quello di premere il barattolo da un lato e dall’altro.
È importante che questa operazione sia svolta dai più grandi e di prestare sempre attenzione se la si fa su un marciapiede alle macchine. Apparentemente questa tecnica per aprire le scatole potrebbe sembrare abbastanza strana, ma basterà provare per capire che è possibile aprire i nostri barattoli che hanno perso la linguetta.
Grazie a questo metodo non si avrà più l’ansia se siamo in cucina e non riusciamo ad aprire i nostri barattoli, ma neanche se ci troviamo al mare e non abbiamo con noi l’apriscatole per le scatolette dei nostri amici a quattro zampe. Il problema si può risolvere con questo piccolo segreto che non è pericoloso, perché non rischiamo di tagliarci.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…