Barattoli%2C+se+non+hai+l%26%238217%3Bapriscatole+puoi+risolvere+cos%C3%AC
ecoo
/articolo/barattoli-non-hai-apriscatole-puoi-risolvere/101865/amp/

Barattoli, se non hai l’apriscatole puoi risolvere così

Pubblicato da

Può capitare a tutti di non avere l’apriscatole. Oggi, però, vi sveleremo un trucco se vi capiterà che la vostra linguetta si staccherà.

barattoli alluminio segreto aprirlo
Barattoli alluminio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quando partiamo per le nostre vacanze, questo oggetto molte volte lo trascuriamo e lo lasciamo a casa, ma una volta giunti a destinazione, può capitare che diventi utile in cucina per aprire qualcosa. In quel caso che si fa?

Esiste un trucco che possiamo mettere in pratica se non disponiamo dell’apriscatole. Ovviamente, possiamo ricorrere a questo piccolo segreto anche se siamo n casa e in quel momento non abbiamo a portata di mano l’oggetto.

Vediamo come possiamo aprire il nostro barattolo se non disponiamo dell’apriscatole

Dunque, come abbiamo già detto è facile ritrovarsi senza questo oggetto e averne l’immediato bisogno in cucina. Cominciamo partendo dal presupposto che per compiere questa operazione non abbiamo bisogno di chissà quali altri strumenti, quello che si andrà a fare è veramente molto semplice.

Apriscatole (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’unica cosa che ci servirà trovare è una superficie che sia ruvida ad esempio il cemento o meglio un marciapiede. Sembra bizzarra la cosa, ma andiamo avanti e proseguiamo, a quel punto, trovato ciò di cui avevamo bisogno, l’operazione da effettuare sarà molto semplice e, inoltre se non riusciamo al primo tentativo possiamo riprovarla più volte. Strofiniamo a questo punto il nostro barattolo privo di linguetta, dopo averlo capovolto sulla superficie ruvida e cerchiamo di strofinarlo più velocemente possibile.  L’ultimo passaggio è quello di premere il barattolo da un lato e dall’altro.

La tecnica della superficie ruvida

Barattoli (Foto da Canva) – Ecoo.it

È importante che questa operazione sia svolta dai più grandi e di prestare sempre attenzione se la si fa su un marciapiede alle macchine.  Apparentemente questa tecnica per aprire le scatole potrebbe sembrare abbastanza strana, ma basterà provare per capire che è possibile aprire i nostri barattoli che hanno perso la linguetta.

Grazie a questo metodo non si avrà più l’ansia se siamo in cucina e non riusciamo ad aprire i nostri barattoli, ma neanche se ci troviamo al mare e non abbiamo con noi l’apriscatole per le scatolette dei nostri amici a quattro zampe. Il problema si può risolvere con questo piccolo segreto che non è pericoloso, perché non rischiamo di tagliarci.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Energia direttamente dalle finestre: la rivoluzione dei pannelli solari arriva dal Giappone

Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…

6 ore fa
  • Animali

Cosa accadrebbe se tutti gli animali sulla Terra diventassero erbivori? La risposta inaspettata

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…

8 ore fa
  • News Green

Lago Trasimeno: il dramma di uno degli specchi d’acqua più belli d’Italia

Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…

10 ore fa