Una barca è affondata nel pomeriggio di ieri in un fiume della Nigeria: al momento il bilancio è di oltre 100 vittime. In corso le operazioni di ricerca.
Tragedia in Nigeria, dove ieri pomeriggio un barca è affondata nelle acque di un fiume. A bordo si trovavano numerose famiglie che sembra stessero rientrando dopo aver preso parte ai festeggiamenti per un matrimonio.
Il bilancio attuale è di oltre 100 morti, mentre altrettante sarebbero state tratte in salvo dai soccorritori precipitatisi sul posto dopo l’incidente. Purtroppo, il bilancio potrebbe ancora salire considerando che le operazioni si stanno svolgendo anche in queste ore.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 13 giugno, un’imbarcazione è affondata in un fiume nello stato di Kwara, nel centro-nord della Nigeria. Ad ora, secondo le autorità locali, le vittime sarebbero 103, decine i feriti. Oltre 100, invece, le persone che sarebbero state tratte in salvo.
Stando alle primissime informazioni sull’incidente, come riferisce la redazione Fanpage che cita alcune fonti locali, sulla barca, proveniente dallo stato del Niger, si trovavano molte famiglie che stavano rientrando nel distretto di Patigi da un matrimonio a cui avevano preso parte.
Dopo il naufragio, sul posto sono arrivate numerose squadre di emergenza che hanno avviato e operazioni di soccorso, tuttora in corso. Per questa ragione, le autorità temono che il bilancio possa aggravarsi con il passare delle ore.
La polizia e le autorità nigeriane stanno indagando per chiarire cosa possa aver causato il terribile naufragio. Da quanto appurato al momento, l’imbarcazione stava navigando in un tratto con poca luminosità e, probabilmente, potrebbe aver urtato un grosso albero. Un impatto che avrebbe fatto imbarcare acqua sulla nave, poi inabissatasi in acqua. Purtroppo, riporta Fanpage, sembra che nessuna delle persone a bordo indossasse il giubbotto di salvataggio.
Le forze dell’ordine stanno svolgendo tutti gli accertamenti per determinare anche eventuali responsabilità nell’incidente.
Purtroppo, non è il primo naufragio che si verifica in Nigeria: il mese scorso una barca si è capovolta in un fiume nello stato di Sokoto che ha provocato la morte di 15 persone.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…